Palazzo Troubetzkoy foto di Melancholia~itwiki
Palazzo Troubetzkoy foto di Melancholia~itwiki

Palazzo Troubetzkoy, pronuncia complessa, si trova al civico 19 di via Mascheroni.

 

Se vi è capitato di passare da queste parti, non potete non averlo notato. Costruito a partire dal 1916 fu un desiderio nonchè richiesta del principe russo Paolo Troubetzkoy.

Le decorazioni in questo palazzo partono dal pian terreno: i piani superiori al primo sono hanno ai lati dei bovindi (non sai cosa sono? Ne abbiamo parlato a proposito di un altro palazzo, clicca qui) e la parte centrale è invece caratterizzata dai mattoni. I balconi sono decorati in stucco ed all’ultimo piano una loggia.

Per non farsi mancare  nulla, all’angolo con via Pagano ecco una cupola.

Non male questo principe Paolo Troubetzkoy!

Vuoi vedere un video della via Mascheroni? Clicca qui

 

 

 

Articolo precedenteCanta Celentano: iniziano i cori da stadio
Articolo successivoTòlla
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

1 commento

Comments are closed.