fbpx
32 C
Milan
sabato 17 Aprile

Olimpiadi 2026: un patto per promuovere le eccellenze a Km0

Più letti

Mancano 5 anni alle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Fondazione Milano Cortina e Confcommercio Lombardia e Veneto hanno siglato un protocollo per rafforzare il dialogo tra il comitato organizzatore e le tante aziende locali del territorio.

E’ una idea di collaborazione che guarda al futuro con l’obiettivo di informare e promuovere tra le aziende associate questa possibilità.  Vincenzo Novari, AD della Fondazione Milano Cortina 2026 ha detto: “Le Olimpiadi e Paralimpiadi italiane saranno un’occasione fondamentale per rilanciare l’immagine dell’Italia e per promuovere nel mondo le eccellenze del nostro commercio e del nostro turismo. La partnership strategica firmata con le Confcommercio di Veneto e Lombardia rappresenta per noi e per migliaia di imprese un segnale di ottimismo in un periodo difficile”.

Un patto per promuovere le eccellenze a Km0

Carlo Sangalli, presidente Confcommercio Lombardia ha aggiunto: “Il nostro Paese e le nostre imprese hanno bisogno di segnali di fiducia per ricominciare a costruire un futuro oltre la pandemia. La firma del protocollo per coinvolgere il sistema imprenditoriale di Lombardia e Veneto in vista delle Olimpiadi invernali 2026 va esattamente in questa direzione

Patrizio Bertin, presidente di Confcommercio Veneto: “Il Veneto delle piccole e medie imprese ha moltissimo da dare ai Giochi del 2026. A Cortina d’Ampezzo si sono appena conclusi i Mondiali di sci alpino, che nella situazione pandemica attuale sono diventati esempio di resilienza e voglia di ripartire. Ora è tempo di guardare già alle Olimpiadi e il nostro sistema si mette a disposizione con la sua esperienza e professionalità. Con questo protocollo d’intesa facciamo squadra affinché la Fondazione e le eccellenze venete stringano un patto di collaborazione che porterà un valore aggiunto nell’organizzazione dell’evento internazionale”.

olimpiadi 2026
olimpiadi 2026

Leggi anche qui

00:01:37

Visitiamo San Maurizio

Visitiamo San Maurizio Ma sì, dai, visitiamo San Maurizio. A  detta di molti è  uno dei gioielli più importanti della...