fbpx

Uno sguardo oltre i saldi: vale sempre la pena

Più letti

Non manca molto all’inizio dei  saldi. A Milano esistono tre “Corsi” dedicati allo shopping, ognuno con un fascino diverso. A partire da questa mattina saranno la meta preferita di chi vuole approfittare degli sconti per rinnovare il guardaroba.

Corso Vercelli è un piccolo gioiello. Non molto grande, è dedicato ad uno shopping elegante. Già il fatto di poterci arrivare in tram, rende l’esperienza più glamour. Sono davvero molti i marchi importanti che si possono visitare qui. Una curiosità, non molto distante, in Piazza Buonarroti, sorge “Casa Verdi”, la casa di riposo per cantanti e musicisti fondata da Giuseppe Verdi il 16 dicembre 1899.

Esattamente al lato opposto della città si trova Corso Buenos Aires. Con una media di passaggio giornaliero di 100.000 persone e 350 attività commerciali, ha uno dei fatturati giornalieri complessivo più alto al mondo. Qui si trova un po’ di tutto: dal temporary shop, alla catena commerciale fino al “tutto a 1 euro”. Difficile attraversarlo senza uscirne con qualche sacchetto in mano. Una curiosità. Non lontano di trova Il Lazzaretto, descritto anche ne I Promessi Sposi del Manzoni.

Nel pieno centro città si trova invece Corso Vittorio Emanuele. Qui la bellezza la si trova ovunque e si incontra di tutto un po’: è il luogo delle “vasche” dei ragazzini, ci passano donne e uomini d’affari, è popolata da turisti che arrivano da ogni parte del mondo, nonché dormitorio per i senza tetto…è la strada che porta in Piazza Duomo, qui si trovano La Rinascente e Il Camparino, oltre a grandi marchi internazionali.

Uno sguardo oltre ai saldi
Uno sguardo oltre ai saldi

Ultime

Giuliano Pisapia, il sindaco della sinistra radicale

Giuliano Pisapia, il sindaco della sinistra radicale In ambito amministrativo e politico diverse figure hanno dato lustro al proprio comune...

Potrebbe interessarti