fbpx

Cosa vedere a Milano? Molto più di quanto possiate immaginare! Milano è la città del business, della moda ed è anche una città d'ARTE! Girando per le strade milanesi, avrete modo di riscoprire una storia lunga più di 2000 anni. Milanodavedere vi accompagna ogni giorno alla scoperta dell'arte, della cultura e della storia milanese!

Walk of fame, passeggiando con le stelle

Più letti

Walk of fame a Milano? Possibile! Dubitate? Eppure c’è, così come Hollywood, anche Milano ha la sua via dedicata alle Star, o meglio, alle sue impronte.

Siamo in Largo Corsia dei Servi, 21 quando tra un po’ di shopping ed un caffè ci si ritrova qui, nella Galleria dello Spettacolo. Una piccola grande sorpresa inaugurata ormai parecchi anni fa.

Era il 1992 ed a tagliare il nastro era la coppia di conduttori più amati dagli italiani: Lorella Cuccarini e Marco Columbro che per l’occasione, naturalmente, hanno lasciato le loro impronte.

Dopo di loro un susseguirsi di Vip, tutti i vincitori del Telegatto tra cui spiccano premi Oscar e star della musica. Patrick Swayze, Kirk Douglas, Sylvester Stallone, Sharon Stone, Tony Curtis, sono solo alcuni dei grandi nomi che hanno lasciato qui la loro impronta e la loro firma tra le star nostrane come l’amatissima Sandra Mondaini.

La zona centralissima, stupisce ancora di più se si pensa che a pochi passi da qui, all’ombra di San Vito Pasquirolo, una minuta chiesa, possiamo ammirare quel che resta delle terme Erculee, le terme pubbliche di Milano ai tempi di Mediolanum.

Ma questo è un altro discorso: siamo sulla nostra Walk of Fame e godiamoci questa carrellata di vip e rimpiangiamo per un attimo i tempi in cui….” come tutti i gatti vivo sopra i tetti, appoggiato all’antenna centrale…”

 



Ultime

Joe Bastianich, 2 volte a Milano

Il grande successo dell’esperienza Joe’s American Barbecue al Mercato Centrale di Milano ha spinto Joe Bastianich e i suoi...

Potrebbe interessarti