fbpx
32 C
Milan
sabato 17 Aprile

Milano, trovate le differenze

Più letti

Danilo Dagradi
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Ho ritrovato questo video fatto qualche tempo fa: non so dirvi con esattezza il giorno, ma quel che è certo è che è stato registrato prima del 2020.

L’ho guardato per curiosità: è un giro per Milano che conosco a memoria, che ho fatto centinaia di volte e che vi ho proposto qui in tutte le stagioni.

Però, guardandolo, non ho potuto fare a meno di notare alcune differenze. No, non della città: non ho controllato lo confesso se ne frattempo è spuntato un nuovo palazzo, se hanno sistemato una zona o cambiato la segnaletica (però ho visto che la strada a fianco i Santa Maria Podone era ancora mal messa).

Ho guardato la gente che ho incrociato, il traffico, la vitalità… ecco qui ho trovato, ma forse è solo una mia sensazione, tanta, tanta differenza. Voi che ne dite? E’ solo una mia impressione?

 

Leggi anche qui

OH BEJ OH BEJ

 OH BEJ OH BEJ. Freddo. E' il primo ricordo che ho di quel pomeriggio di 40 anni fa. Era la...