Che cosa si mangia a Milano?

Più letti

Ecco un’altra domanda che spesso si trova in rete: che cosa si mangia a Milano?

La risposta è apparentemente semplice: tutto. A Milano si può provare qualsiasi tipo di cucina, italiana come straniera. Dall’estremo oriente ai burger più americani, passando da piatti che arrivano dall’Africa, fino alla siberia.

Scherzi a parte, la domanda che cosa si mangia a Milano ha davvero come risposta qualsiasi cosa. La presenza di ristoranti etnici oltre a quelli nostrani è davvero importante, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Che cosa si mangia a Milano? Provate questo

Detto questo è altrettanto vero che bisognerebbe fare un distinguo: se si viene a Milano varrebbe davvero la pena di provare i tanti piatti tipici della cucina milanese. Ce ne sono molti, alcuni davvero straordinari e provare questi piatti vale davvero il viaggio.

Ed anche in questo caso c’è da poter scegliere quando volete: carne rossa, bianca, verdure, antipasti, dolci. Non fermatevi allo stereotipo che il solo piatto tipico è la cassœula: ce ne sono tanti di piatti che, se volete, trovate nel dettaglio in questa sezione.

Non voglio però lasciarvi con l’acquolina in bocca senza dirvi nulla, ragion per cui ecco tra cosa potrete scegliere se la vostra scelta sarà quella di provare la cucina meneghina:

  1. Risotto alla Milanese
  2. Ossobuco
  3. Mondeghili
  4. Cotoletta alla Milanese
  5. Rustin negàa
  6. Busecca
  7. il tutto accompagnato da una bella michetta!

Ultime

Cena storica: le grandi famiglie di Milano

Cena storica: le grandi famiglie di Milano Un viaggio nel tempo vi attende! Unitevi a noi per una serata unica,...

Potrebbe interessarti