martedì,16 Luglio,2024
HomeCuriositàInteristi vs Milanisti, l'eterna sfida al bar

Interisti vs Milanisti, l’eterna sfida al bar

Interisti vs Milanisti. Un mondo che non mi appartiene, non per casacca diversa, ma per un completo disinteresse per il mondo del calcio.

Ciò non toglie che mi piaccia assistere ogni giorno dopo le partite, alle discussioni tra queste due fazioni, quasi sempre composte da amici, che se le cantano per qualsiasi motivo.

Confesso che nel corso degli anni sono passato dal sorridere, facendo finta di ascoltare, ad aspettare queste mattine di conversazioni vivaci. In primo luogo perchè così la mia ignoranza viene colmata per lo meno con i risultati delle ultime partite, dall’altro perchè con il passare del tempo anche Interisti vs Milanisti sono cresciuti e sono cambiati i modi di prendersi in giro, di argomentare un rigore, illustrare un gol.

Ho sentito talmente tante storie di rigori negati, rigori dati a caso, di gol più belli di tutti i tempi, di giocatori unici che l’arrivo della var (spero di aver scritto giusto) non ha fatto altro che esasperare ancora di più.

Interisti vs Milanisti, l’eterna sfida al bar

E’ un modo ormai classico per me di iniziare le mattine: interisti vs milanisti una volta era solo il lunedì mattina. Oggi tra anticipi, posticipi, coppe, tour ed altre cose di cui ignoro ancora il nome, è più facile dire quale giorno della settimana non inizi così.

Certo, stamattina un nero azzurro ha calcato la mano, presentandosi con sciarpa al collo: sembrava di rivederlo, 30 anni fa, quando ancora aveva i capelli e meno pancia e quella sciarpa la indossava sempre anche ad agosto. Oggi non ha fatto tempo a varcare la soglia del bar per essere preso ad insulti e smadonnamenti.

Ma si sa, il bar è sempre il bar. E gli amici sono sempre amici, anche quando si parla di Interisti vs Milanisti. A questo giro il caffè l’hanno offerto i rossoneri.

 

A tal proposito

Più letti