fbpx

Mercatini di Natale in Lombardia: qualche idea su dove andare

Più letti

I mercatini di Natale in Lombardia non mancano: dalle città ai comuni di provincia c’è l’imbarazzo della scelta. Vediamone insieme qualcuno!

A Milano, oltre alla tradizionale fiera degli Oh Bej! Oh Bej! che si svolge in questi giorni in zona Castello e alle casette in legno situate in piazza Duomo, c’è il Villaggio delle Meraviglie presso i giardini Indro Montanelli. All’Isola, presso la Fonderia Napoleonica Eugenia, c’è il Green Christmas all’insegna di uno stile di vita naturale, mentre ai Bagni Misteriosi si può unire il piacere dello shopping natalizio presso gli espositori del Wunder Mkt al divertimento di una pattinata sul ghiaccio al centro della piscina principale.

Livigno è una tappa immancabile per gli amanti dei Mercatini di Natale e per gli appassionati di sport invernali. Da qui a mani vuote non si torna: dalle decorazioni per la casa a quelle per l’albero agli originali oggetti da regalo.

A Bergamo i Mercatini di Natale si tengono in piazzale degli Alpini, dove oltre all’acquisto di oggetti di artigianato locale, stoffe ricamate, lavori in ceramica, vetro e legno si possono assaggiare le specialità enogastronomiche locali.

Mercatini di Natale in Lombardia

Anche Como ha i suoi Mercatini di Natale fra cui quello della città dei Balocchi che da alcuni anni è tra le mete più ambite tra gli appassionati dei Mercatini di Natale in Lombardia, con la sua allegra atmosfera corredata da luci e colori. Novità del 2021 è il Mercatino di Natale Truck Food in via Corridoni.

A Bormio in piazza del Crocifisso c’è il Mercatino della Creatività, dove si possono trovare oggetti di piccolo artigianato, oggettistica, opere creative realizzate a mano e prodotti tipici.

Artigianato e oggettistica anche a Crema nelle vie centrali con la fiera di Santa Lucia e a Mantova in piazza Virgiliana, dove sono presenti una sessantina di chalet di legno che vendono eccellenze enogastronomiche, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, oggetti per la casa, abbigliamento e tante novità.

Particolare il Mercatino di Natale di Castione della Presolana (Bg) che insieme agli espositori nelle casette di legno offre la possibilità di vedere nascere dal vivo i lavori di artigianato intorno alla Capanna della Natività, dove si lavora la lana, il rame, il legno e la pietra secondo gli antichi mestieri.

A Monza i Mercatini si tengono in piazza Carducci e piazza San Paolo, mentre a Lodi in piazza Maggiore. Se siete amanti dei Presepi recatevi a Pizzighettone (Cr) dove, oltre ai mercatini tradizionali si tiene la rassegna “Presepi nel Museo” presso il Museo comunale con circa 50 presepi realizzati con tecniche varie.

I Mercatini di Natale in Lombardia sono davvero tanti. Voi a quali andrete?

Ultime

Maggiolina, un quartiere, una sorpresa

La Maggiolina è un quartiere di Milano situato tra viale Zara e Melchiorre Gioia. Una zona residenziale dalle architetture...

Potrebbe interessarti