fbpx

ChocoLOVE, amore al cioccolato per San Valentino

Più letti

In occasione della celebrazione della festa degli innamorati del 14 febbraio BeeBest Consultancy e Chocolate Culture firmano ChocoLOVE, il primo evento dedicato alla cultura del cioccolato.

Nel weekend tra il 10 e il 12 febbraio presso il Circolo del Commercio di Confcommercio Milano a Palazzo Bovara in corso Venezia 51 si susseguiranno showcooking, degustazioni, masterclass e viaggi sensoriali che condurranno i partecipanti alla scoperta della cultura del cioccolato.

Un viaggio che parte dalla “Cocoa Belt” da dove origina la materia prima e che svela le sfumature del cacao proveniente dall’Africa Occidentale, dall’America Latina e dall’Asia. Accanto ai vari eventi che prenderanno vita nel weekend diverse panetterie e pasticcerie di Milano parteciperanno al primo Contest ChocoLOVE che premierà il miglior dolce di San Valentino a base di cioccolato.

ChocoLOVE, amore al cioccolato per San Valentino

Il contest è online e dal 7 febbraio i dolci verranno presentati sulle piattaforme social. Solo i 10 finalisti verranno esposti nella ChocoGallery di Palazzo Bovara. Il vincitore verrà eletto il 14 febbraio da una giuria guidata da Iginio Massari. All’evento ChocoLOVE parteciperanno Maestri della pasticceria italiani e stranieri che parleranno del cioccolato e delle sue declinazioni.

Presso il cortile di Palazzo Bovara sarà inoltre allestito l’Instagrammabile set SanValentino da cui potrete condividere un selfie dedicato all’amore e al cioccolato con gli hashtag #TIAMOMILANO e #CHOCOLOVEMILANO.

ChocoLOVE si svilupperà per tutto il 2024 e 2025 e raggiungerà il suo apice nel 2026.

Ultime

Piero Capponi, un fiorentino a Milano

Piero Capponi nasce a Firenze nell’agosto del 1446. Figlio di un mercante segue le orme del padre occupandosi di...

Potrebbe interessarti