lunedì,22 Luglio,2024
HomeLeisure"Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena", inaugurata la mostra...

“Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena”, inaugurata la mostra in Stazione Centrale

Viene inaugurata oggi, lunedì 12 giugno, la mostra “Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena” presso la Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale.

 Dedicata al modo sottomarino e ai suoi abitanti, porta i suoi visitatori a conoscere le incredibili forme di vita che si trovano negli abissi profondi, dai minuscoli organismi luminescenti ai grandi predatori.

 In compagnia degli amici di Central District abbiamo scoperto più di 30 esemplari di squali: dal grande squalo bianco lungo 6 metri, allo squalo tigre, dallo squalo martello al volpe, al leucas fino allo squalo pigmeo, il più piccolo della categoria.

Squali e abissi: predatori perfetti in una terra aliena - mostra presso Stazione Centrale

Squali e abissi – la salvaguardia della specie

La mostra “Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena” che ha il patrocinio dell’ordine dei biologi della Lombardia, dedica una sezione alla salvaguardia della specie. Gli squali che popolano i mari da 450 milioni di anni nei si sono trasformati, nei tempi moderni, in prede da predatori e sono a rischio di estinzione.

 Tra le tante curiosità presenti alla mostra potrete osservare da vicino l’anatomia di uno squalo.

 “Squali e abissi, predatori perfetti in una terra aliena” rimarrà presso la Galleria dei Mosaici in Stazione Centrale fino al 29 ottobre (chiusura estiva dal 7 al 20 agosto compresi). Non perdetevela!

Squali e abissi: predatori perfetti in una terra aliena - mostra presso Stazione Centrale
Squali e abissi: predatori perfetti in una terra aliena – mostra presso Stazione Centrale
A tal proposito

Più letti