Vetrerie di Empoli

Vetrerie di Empoli nasce ad Empoli, in Toscana, nel 1938. Inizialmente si dedica alla produzione del caratteristico vetro verde, per evolvere poi negli anni verso prodotti sempre più sofisticati. I tradizionali vetri infatti, si trasformarono e da rustici si fecero sempre più eleganti moltiplicando la loro presenza nelle vetrine di Milano, prima in Via Pietro Verri quindi nella centralissima Montenapoleone.

La famiglia Parentini, proprietaria delle Vetrerie, gestisce la bottega storica che, nel corso degli anni, è diventata un  punto di riferimento internazionale per gli amanti dell’arte della tavola.

Oggi Vetrerie di Empoli si è affermato nel segmento del “lusso” grazie alla ricercatezza delle sue collezioni altamente artigianali, classiche o dal design contemporaneo.

via Montenapoleone, 22


Torna alla pagina principale

Per conoscere davvero Milano comincia cliccando qui

Seguici anche su Instagram! Ecco nostra pagina! www.instagram.com/milanodavedere

Articolo precedentePalazzo Carmagnola
Articolo successivoSanta Maria del Sasso
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome