giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Una notte in Villa...

Sabato 4 maggio 2024, dalle 19:00 alle 24:00, Villa Sormani Marzorati Uva aprirà al...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai...

Casa dei Grifi, che...

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei...

5 cortili nascosti di...

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare...
Home2023Corsi del Comune:...

Corsi del Comune: open day il 27 giugno

Un’occasione per scoprire i corsi del Comune di Milano relativi a formazione, orientamento, qualificazione e riqualificazione professionale: è l’Open Day che si terrà martedì 27 giugno, a partire dalle ore 11, presso la Scuola Arte&Messaggio (via Giusti, 42) per presentare a cittadini e cittadine l’offerta formativa e a cui parteciperà anche l’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello, in una tavola rotonda prevista per le ore 18.

Un ricco palinsesto di eventi, workshop, tavole rotonde e talk per approfondire i contenuti degli oltre 500 corsi diurni e serali erogati ogni anno: Lingue europee e orientali, Design&Comunicazione, Arti Applicate, Artigianato, Economia e Turismo, Arti grafiche, solo per citarne alcuni.

Tra questi anche Costruzione di strumenti musicali, Sartoria e Fashion design, Informatica e Design della comunicazione. Tra le proposte formative, anche quella di ‘Super – Scuola Superiore d’Arte Applicata’ che focalizza i suoi corsi sul mestiere artigiano e che da quasi 150 anni insegna e trasmette linguaggi antichi e contemporanei: dall’affresco all’arazzo, dal digitale alla falegnameria, dal fumetto al game design, dalla grafica all’illustrazione. E ancora: incisione, mosaico, pittura, vetrata.

Corsi del Comune per chi già lavora e per chi sta cercando

I partecipanti all’Open day dei corsi del Comune, grazie anche al confronto e all’incontro con presidi, docenti, studenti e professionisti, scopriranno così i corsi proposti dai Centri di formazione del Comune studiati sia per adeguare le competenze di persone già inserite nel mercato del lavoro sia per chi il lavoro lo sta cercando, e avranno modo di raccogliere tutte le informazioni sui contenuti, sulla modalità di svolgimento delle attività e sui servizi di orientamento al lavoro offerti dal Comune, ad esempio con i professionisti di Informagiovani, la realtà che offre un servizio informativo e di orientamento a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 35 anni fornendo gli strumenti necessari per orientarsi e compiere scelte professionali consapevoli.

A conclusione della giornata dedicata ai corsi del Comune, alle ore 18, l’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello, parteciperà ad una tavola rotonda insieme a professionisti ed ex studenti delle scuole e dei corsi di formazione che racconteranno le proprie esperienze.

La partecipazione all’evento è gratuita, senza obbligo di prenotazione. Scopri di più su formami.eventbrite.com

 

Continue reading

Wunder Market: allo Spirit de Milan e ai Bagni Misteriosi con i mercatini di Natale

Wunder Market torna a dicembre con i suoi mercatini di Natale. Due gli appuntamenti: il primo domenica 3 dicembre allo Spirit de Milan in via Bovisasca, 59 mentre il secondo sarà sabato 16 e domenica 17 dicembre presso i...

Al via il restauro di Palazzo Marino, Tod’s rende possibile gli interventi su tutte le facciate

Al via il restauro di Palazzo Marino. Lo sponsor tecnico che si occuperà della conservazione e valorizzazione dello storico edificio di piazza della Scala è stato individuato nell’agenzia Jesurum-Leoni Comunicazione di US-The Future is now srls, che realizzerà gli...

Atm contro la violenza sulle donne con “L’arte di opporsi alla violenza”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, Atm rinnova il suo impegno contro ogni forma di discriminazione e il suo sostegno alle donne con la nuova campagna di sensibilizzazione “L’arte di opporsi alla...

Enjoy exclusive access to all of our content

Get an online subscription and you can unlock any article you come across.