venerdì, Aprile 26, 2024

Novità

Leggi anche

Il sabato di Lambrate, 52esima edizione della festa di quartiere

Appuntamento sabato 15 aprile dalle 10 alle 19 in via Conte Rosso e in piazza Rimembranze con la 52esima edizione de Il sabato di Lambrate, a tema Natura e Sostenibilità.

Lungo via Conte Rosso l’area market en plein air RED BAZAR fa da protagonista: dedicata al fatto a mano di qualità, raccoglie oltre 60 artigiani e artisti dell’handmade da tutta Italia, scelti con cura ed affiancati dagli illustratori e artisti selezionati per la PIAZZETTA ILLUSTRATA. Gli espositori sono stati selezionati da REDROOM, il salotto dell’handmade di via Conte Rosso 18 che si è occupato anche dell’organizzazione.

Durante la giornata gli artigiani e artisti del RED BAZAR proporranno anche WORKSHOP e LABORATORI per bambini e adulti a tema DIY, dedicati alla natura e alla sostenibilità.

Il sabato di Lambrate, il programma della festa

Di seguito il programma della festa:

• RED BAZAR e PIAZZETTA ILLUSTRATA, area market con artigiani e illustratori selezionati (dalle 10 alle 19)

• L’APE E IL MAGGIOLINO → Sveglia è primavera! Tra il profumo dei fiori e il calore del sole svolazzano due simpatici insetti…che ci assomigliano un po’!
• Lab con gessetti dai 2 ai 90 anni a cura de I Gessetti di Indi (ore 10-12 & 14-16. Info e prenotazioni: 3664842331 – faccebuffe@yahoo.it. Contributo: 5€)

• FARFALLE DI LANA → Piccole farfalle di lana cardata colorata
• Lab creativo per bambini dai 5 anni in su a cura di Spazio APE (ore 11-13 & 15-18. Offerta libera – non serve prenotazione)

• GIOIELLI DI CARTONCINO → Workshop creativo in cui riutilizzando carta e cartoncino ogni partecipante potrà creare dei gioielli leggerissimi, colorati ed ecologici!
• Lab aperto a tutti dagli 8 anni in su a cura di Caià Paperjewels (ore 11-13 & 16-18. Info e prenotazioni: 3496122954 – caiashop1973@gmail.com  Tutti i materiali sono inclusi. Contributo: offerta minima 5€)

• YOGA IN PIAZZA → yoga sciamanico a cura di Cristina di Argonavis. Gratuito e aperto a tutti (ore 11.30 in piazza Rimembranze di Lambrate)

• CAPOEIRA IN PIAZZA → lezione / gioco gratuita per bambini alle ore 16 e per adulti alle ore 15 a cura di Mirko di Capoeira per tutti (in piazza Rimembranze di Lambrate. Info e prenotazioni: 3336778596)

Completano la festa le esibizioni live di ARTISTI E MUSICISTI DI STRADA, la LETTURA TAROCCHI con Catia e lo spazio dedicato al BOOKCROSSING (a cura di ViviLambrate).

Con il sabato di Lambrate rinasce ogni mese lo Spirito della Festa: le prossime date in programma saranno sabato 13 maggio e 10 giugno 2023. L’intero evento si svolgerà all’aperto.

 

I più letti