venerdì,21 Giugno,2024
Home2023Corsi del Comune: open day il 27 giugno

Corsi del Comune: open day il 27 giugno

Un’occasione per scoprire i corsi del Comune di Milano relativi a formazione, orientamento, qualificazione e riqualificazione professionale: è l’Open Day che si terrà martedì 27 giugno, a partire dalle ore 11, presso la Scuola Arte&Messaggio (via Giusti, 42) per presentare a cittadini e cittadine l’offerta formativa e a cui parteciperà anche l’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello, in una tavola rotonda prevista per le ore 18.

Un ricco palinsesto di eventi, workshop, tavole rotonde e talk per approfondire i contenuti degli oltre 500 corsi diurni e serali erogati ogni anno: Lingue europee e orientali, Design&Comunicazione, Arti Applicate, Artigianato, Economia e Turismo, Arti grafiche, solo per citarne alcuni.

Tra questi anche Costruzione di strumenti musicali, Sartoria e Fashion design, Informatica e Design della comunicazione. Tra le proposte formative, anche quella di ‘Super – Scuola Superiore d’Arte Applicata’ che focalizza i suoi corsi sul mestiere artigiano e che da quasi 150 anni insegna e trasmette linguaggi antichi e contemporanei: dall’affresco all’arazzo, dal digitale alla falegnameria, dal fumetto al game design, dalla grafica all’illustrazione. E ancora: incisione, mosaico, pittura, vetrata.

Corsi del Comune per chi già lavora e per chi sta cercando

I partecipanti all’Open day dei corsi del Comune, grazie anche al confronto e all’incontro con presidi, docenti, studenti e professionisti, scopriranno così i corsi proposti dai Centri di formazione del Comune studiati sia per adeguare le competenze di persone già inserite nel mercato del lavoro sia per chi il lavoro lo sta cercando, e avranno modo di raccogliere tutte le informazioni sui contenuti, sulla modalità di svolgimento delle attività e sui servizi di orientamento al lavoro offerti dal Comune, ad esempio con i professionisti di Informagiovani, la realtà che offre un servizio informativo e di orientamento a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 35 anni fornendo gli strumenti necessari per orientarsi e compiere scelte professionali consapevoli.

A conclusione della giornata dedicata ai corsi del Comune, alle ore 18, l’assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Alessia Cappello, parteciperà ad una tavola rotonda insieme a professionisti ed ex studenti delle scuole e dei corsi di formazione che racconteranno le proprie esperienze.

La partecipazione all’evento è gratuita, senza obbligo di prenotazione. Scopri di più su formami.eventbrite.com

 

A tal proposito

Più letti