giovedì, Aprile 25, 2024

Novità

Leggi anche

Fa più freddo in casa che fuori

Fa più freddo in casa che fuori: in questi giorni leggo e sento questa frase ogni 10 minuti.

Mi sono sempre piaciuti i tormentoni, quei modi di dire che lasciano il tempo che trovano, ma non possono mancare. Non ci sono più le mezze stagioni… il prezzo del tram è sempre più caro.. insomma, quelle frasi che nascondo pezzi di verità ma che diciamocelo.. ormai lo sappiamo!

Questo fa più freddo in casa che fuori però mi porta ad un paio di considerazioni, assolutamente personali e certamente non condivisibili, ma… lo ricordate il caldo che ha fatto da aprile fino all’altro ieri? Parlo ovviamente di Milano: qui siamo stati in una pentola a pressione per 4 mesi. Un caldo pazzesco. Già dimenticato? Sono bastati 3 giorni di arietta fresca e 2, DUE, spruzzatine di pioggia, per cancellare mesi di sudore?

E poi sta cosa del fa più freddo in casa che fuori… ma dove vivete? Certo, se state seduti sulla sedia per 3 ore a guardare la tv, può anche essere che possiate sentire freddo, ma parliamoci chiaro: io in questo momento in casa ho 22.3 gradi. Fuori, dice ilmeteo.it ce ne sono 14. Sfido io chiunque di voi a dimostrare qui ed ora che è in casa ha 13.9!!

Fa più freddo in casa che fuori

Scherzi a parte, per me la temperatura di questi giorni è meravigliosa. Fresco. Una frescura che mi godo e che cerco di incamerare per combattere (io ancora sì) il caldo che ho accumulato nei mesi scorsi. Mi godo i 9 gradi del mattino ed i 16 della sera.

Fa più freddo in casa che fuori, mi spiace, non rientra ancora di diritto tra i modi di dire che almeno una volta all’anno dico anche io. E se davvero volete lamentarvi della temperatura a fine settembre ricordate che… non ci sono più le mezze stagioni!

 

I più letti