martedì, Aprile 16, 2024

Novità

Leggi anche

CX Place Milano Bovisa, il campus universitario sostenibile

CX Place Milano Bovisa sarà un campus universitario che servirà il Politecnico di Milano – Campus Bovisa La Masa e il nuovo polo dell’Università degli Studi di Milano all’interno di MIND (Milano Innovation District).

948 camere e 1092 posti letto ospiteranno studenti, ricercatori e giovani professionisti all’interno di due edifici gemelli che andranno a costituire la più grande residenza universitaria della città di Milano. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di ampie aree verdi, attrezzature sportive, giardini pensili, cucine, play zone e aule studio.

I lavori per la realizzazione del CX Place Milano Bovisa sono appena cominciati e l’inaugurazione è prevista per il 2023.

CX PLACE, certificato LEED GOLD

CX Place è il secondo student housing più grande d’Italia dopo il CX Place Rome Tor Vergata, realizzato da CampusX. La sua costruzione asseconderà criteri di sostenibilità ed efficienza energetica tali da ottenere la certificazione LEED Gold (Leadership in Energy and Environmental Design).

Il CEO di CX Samuele Annibali ha dichiarato: “Aprire a Milano un campus con oltre 1.000 posti letto significa per CampusX replicare l’esperienza di successo già sperimentata a Roma con il grande CX Place Rome Tor Vergata. CampusX si conferma specialista nella gestione di residenze di grandi dimensioni che rappresentano al meglio il business model ed i valori del nostro brand fondati sull’offerta a prezzi sostenibili di spazi moderni e funzionali, dove favorire la nascita di community di giovani di diverse estrazioni culturali e sociali. Il CX Place Bovisa è uno dei tre CX Place che abbiamo in programma di sviluppare a Milano, confermando così l’obiettivo di raggiungere entro il 2025 i 10.000 posti letto”.

I più letti