mercoledì, Maggio 8, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2021Chiude la Casa...

Chiude la Casa del Miele di viale Zara

Ogni volta che accade un fatto come questo, mi sento in colpa.

Inizio a domandarmi se ho fatto abbastanza, se avrei potuto, attraverso queste pagine e quelle dei social, essere maggiormente d’aiuto.

E’ capitato, e sono sicuro che ricapiterà altre volte, che parlando attraverso queste pagine di una attività commerciale, di leggere commenti nei quali mi si accusa di fare “la marchetta”. Come ho spiegato più di una volta, ma senza grossi risultati, è lontano anni luce dalla realtà. Parlo, scrivo e racconto anche di  attività commerciali con la speranza di poter essere d’aiuto o dare una mano.

Alcune volte non conosco personalmente i titolari, ma essendo una realtà storica milanese, ne racconto la storia, le vicessitudini e sì, invito le persone a fare un salto. La volete chiamare pubblicità? Fate voi. Io spero solo di contribuire nel mio piccolo.

Ed in questo caso non ci sono riuscito. Non ho dedicato il giusto spazio alla Casa del Miele, storica attività che dal 1929 ha deliziato tutto il quartiere e non solo.  La titolare ha deciso di chiudere e, da quanto si legge, ha già messo in vendita tutto, arredamento compreso.

Preciso onde evitare polemiche: non sono egocentrico a tal punto da pensare che un mio scritto avrebbe potuto salvare la bottega. Per quanto possa essere frequentato il nostro sito e le relative pagine sui social, non abbiamo questa capacità. E mi verrebbe a dire purtroppo a volte. Semplicemente, come facciamo per l’arte milanese, ci auguriamo che chi ci legge possa essere abbastanza incuriosito da fare un salto a guardare con i proprio occhi.

Sbaglierò, ma queste notizie le considero una sconfitta per tutta la città. A prescindere da quelle che possono essere ragioni personali, sulle quali ovviamente non entro nel merito, a volte mi domando se qualcosa poteva andare in modo diverso se…

E sul quel se mi interrogo ogni giorno, ma evidentemente non basta.

la casa del miele
la casa del miele

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...