fbpx

Porta Genova si è rifatta… il look!

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Porta Genova si è rifatta il look!

Bianco e blu sono i colori che da oggi caratterizzano questo spazio della città, grazie ad un nuovo intervento urbanistico.

Lo abbiamo già scritto e ci pare proprio che non sarà l’ultima volta: Piazza Aperte, il programma lanciato dal Comune di Milano non conosce sosta e l’urbanistica tattica, altro termine che si legge spesso, non si ferma.

Obiettivo primario è quello di trasformare le piazza milanesi in luoghi non più di solo puro traffico, ma di socialità ed incontro. Abbiamo fatto qualche giro nelle piazza già toccate da questi interventi e ci pare che in alcuni casi l’idea si sia trasformata in realtà.

Porta Genova, pedonalizzata nel 2019, ha quindi visto il completamento dei lavori: più colori, più piante, maggiore spazio per le biciclette e più posto per sedersi.

Non ci resta che vedere come i cittadini, noi per intenderci, sfrutteremo la nuova piazza.

porta genova
porta genova