fbpx

Alberi e nuovi colori in porta Genova

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Alberi e nuovi colori in porta Genova: siete pronti ad un nuovo intervento? Ricordate certamente i commenti e le opinioni espresse un paio di anni fa quando la piazza di fronte alla stazione di porta Genova venne stravolta con un intervento di “urbanistica tattica“.

Noi lo ricordiamo molto bene: ricordiamo come era prima e cosa è diventata dopo. Ricordiamo la fatica di chi ci ha lavorato e la gente che si è presentata per l’inaugurazione. Ovviamente ricordiamo bene anche i tanti pareri contrari.

Ecco, sappiate che la stessa piazza vedrò un nuovo intervento. Prossimamente infatti vedremo 26 piante ad ornare la piazza. La sistemazione delle piante, di due tipi differenti, avverrà seguendo una logica ben precisa: 8 saranno allineate alla strada mentre le rimanenti delimiteranno lo spazio pedonale già presente).

Alberi e nuovi colori in porta Genova
Alberi e nuovi colori in porta Genova

Oltre alle piante si darà una mano di vernice alle strisce azzurre e bianche e verranno sistemate anche i masselli. Durata dell’intervento 8 giorni. Si comincia a settembre.