Spiagge sul lago di Iseo: sole, acqua e relax

Più letti

Spiagge sul lago di Iseo: ecco un altro specchio lacustre del territorio lombardo dove poter andare a passare qualche ora di relax bagnando i piedi nelle sue acque in riva a qualche bella spiaggetta. Volete qualche idea su dove andare a stendervi per prendere il sole? Allora non vi resta che proseguire nella lettura.

Tra i più conosciuti a Iseo, c’è il Lido Belvedere con spiaggia privata di sabbia e piscina con scivolo e zona idromassaggio. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti e non manca la zona pic-nic e barbecue oltre al campo di beach volley. Altro posto a Iseo è la Spiaggetta, dove potrete accomodarvi sulla spiaggia di erba e, volendo, affittare lettino e ombrellone. Se decidete di fermarvi fino a sera Il bar adiacente, che chiude alle 22.00, sarà la location perfetta per un buon aperitivo.

A Riva di Solto, località Zorzino, c’è una spiaggia di sassi con un panorama incantevole e scenografico: da qui si può osservare quanto la natura si sia sbizzarrita con l’Orrido del Bogn, disegnando una serie di rocce verticali a picco sull’acqua.

Un impianto alquanto particolare si trova a Paratico: si tratta di una vera e propria spiaggia galleggiante sorta su un vecchio pontile di battelli e fluttuante in mezzo al lago. Equipaggiata di scaletta per la discesa in acqua e di doccia è collegata alla spiaggia di Paratico attraverso una passerella che porta ad un chiosco.

Spiagge sul lago di Iseo
Spiagge sul lago di Iseo

A Sarnico nel grande parco comunale è situato il Lido Nettuno da cui parte un lungo pontile serpeggiante. Per accedervi è necessario versare una piccola quota di € 2,00 se non si è residenti. A scelta ci si può sdraiare sul prato oppure affittare lettino e ombrellone.

Spiagge sul lago di Iseo: sole, acqua e relax

A Marone si trova la Piccola Thaiti una piccola spiaggia di sassi bianchi battezzata con questo nome particolare dai suoi abitanti. Non adatta ai bambini perché l’acqua diventa profonda repentinamente a pochi metri dalla riva.

Queste sono una piccola e personale selezione delle spiagge presenti sul Lago d’Iseo, se siete curiosi di venirle a testare o di scoprirne di nuove l’unica cosa da fare è venire qua. A presto!

Spiagge sul lago di Iseo
Spiagge sul lago di Iseo

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti