fbpx
32 C
Milan
venerdì 5 Marzo

Trapizzino raddoppia a Milano e sbarca sui Navigli

Trapizzino lo ha fatto di nuovo ed è pronto per una nuova apertura! Questa volta l’angolo di pizza di Stefano Callegari apre le porte ai...

Spiagge sul lago d’Iseo: sole, acqua e relax

Più letti

Trapizzino raddoppia a Milano e sbarca sui Navigli

Trapizzino lo ha fatto di nuovo ed è pronto per una nuova apertura! Questa volta l’angolo di pizza di Stefano...

Lady Gaga a Milano per il film Gucci

Saranno poche le persone che come il sottoscritto l'hanno conosciuta nel film "A star is born": Lady Gaga, mi...

Vacanze in Sardegna: le cose da sapere per l’estate 2021

Trascorrere le vacanze estive in Sardegna rimane il sogno di molti, nonostante le numerose polemiche nate lo scorso anno...

Lago d’Iseo: ecco un altro specchio lacustre del territorio lombardo dove poter andare a passare qualche ora di relax bagnando i piedi nelle sue acque in riva a qualche bella spiaggetta. Volete qualche idea su dove andare a stendervi per prendere il sole? Allora non vi resta che proseguire nella lettura.

Tra i più conosciuti a Iseo, c’è il Lido Belvedere con spiaggia privata di sabbia e piscina con scivolo e zona idromassaggio. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti e non manca la zona pic-nic e barbecue oltre al campo di beach volley. Altro posto a Iseo è la Spiaggetta, dove potrete accomodarvi sulla spiaggia di erba e, volendo, affittare lettino e ombrellone. Se decidete di fermarvi fino a sera Il bar adiacente, che chiude alle 22.00, sarà la location perfetta per un buon aperitivo.

A Riva di Solto, località Zorzino, c’è una spiaggia di sassi con un panorama incantevole e scenografico: da qui si può osservare quanto la natura si sia sbizzarrita con l’Orrido del Bogn, disegnando una serie di rocce verticali a picco sull’acqua.

Un impianto alquanto particolare si trova a Paratico: si tratta di una vera e propria spiaggia galleggiante sorta su un vecchio pontile di battelli e fluttuante in mezzo al lago. Equipaggiata di scaletta per la discesa in acqua e di doccia è collegata alla spiaggia di Paratico attraverso una passerella che porta ad un chiosco.

A Sarnico nel grande parco comunale è situato il Lido Nettuno da cui parte un lungo pontile serpeggiante. Per accedervi è necessario versare una piccola quota di € 2,00 se non si è residenti. A scelta ci si può sdraiare sul prato oppure affittare lettino e ombrellone.

A Marone si trova la Piccola Thaiti una piccola spiaggia di sassi bianchi battezzata con questo nome particolare dai suoi abitanti. Non adatta ai bambini perché l’acqua diventa profonda repentinamente a pochi metri dalla riva.

Queste sono una piccola e personale selezione delle spiagge presenti sul Lago d’Iseo, se siete curiosi di venirle a testare o di scoprirne di nuove l’unica cosa da fare è venire qua. A presto!

spiagge lago iseo
spiagge lago iseo

Leggi anche qui

Palazzo Acerbi, andiamo dal diavolo

Palazzo Acerbi, la casa del diavolo. Ebbene si, Milano non si fa mancare proprio niente.   Prima di prendere il nome...