lunedì,15 Luglio,2024
HomeCuriositàPer cosa è famosa la città di Milano?

Per cosa è famosa la città di Milano?

Per cosa è famosa la città di Milano? Ecco un’altra domanda che leggiamo spesso e che non ha una risposta semplice.

Provate a pensarci: cosa rispondereste in prima battuta se qualcuno vi chiedesse per cosa è famosa la città di Milano? 

Sono abbastanza sicuro che molti risponderebbero la moda. Impossibile dar loro torto: la nostra città è famosa in tutto il mondo per questo. Moda Donna, Moda Uomo, grandi nomi, sfilate e annessi e connessi.

Per cosa è famosa la città di Milano?

Ma la risposta per essere completa non può esaurirsi a questo settore, seppur fondamentale. Milano è famosa anche per il essere il vero motore d’Italia, il punto da cui partono mode e tendenze. Qui il business la fa da padrone. (le famose due F dell’Imbruttito, no?)

Credo che Milano sia famosa anche per il fatto di essere una città capace di dare tanto, ma allo stesso tempo di chiedere tanto. Una città che dà la possibilità di emergere, ma chiede enormi sacrifici.

Per cosa è famosa la città di Milano? Per tante cose. Purtroppo lo è meno per il settore artistico storico. Se è vero (per fortuna!!) che negli ultimi anni, soprattutto dopo Expo, la nostra città è stata scoperta e riscoperta dal turismo “culturale”, la strada è ancora lunghissima. Abbiamo, in giro per la città, pezzi di storia che potrebbero attirare tantissima gente, dall’Italia e dal mondo, ma non sempre sono valorizzati al punto giusto.

In altre parole: moda, business, vita, arte e storia. Queste potrebbero essere le risposte alla domanda “per cosa è famosa la città di Milano”.

A tal proposito

Più letti