Milano senza segreti – tranne uno

Più letti

Un mese di itinerari: come è Milano senza segreti? 🙂

Scherzi a parte, ci auguriamo che i giri che vi abbiamo proposto vi abbiano dato un’idea diversa di quante cose ci sono a Milano da poter vedere, ammirare, raccontare e divulgare. Abbiamo girato buona parte della città per farvi vedere quello meno scontato, se volete meno conosciuto, ma che nulla ha da invidiare a luoghi più blasonati, più famosi.

D’altro canto abbiamo sempre pensato che in fondo Milano non abbia segreti: è tutto lì, magari un po’ nascosto, defilato, ma alla portata di tutti.

In realtà però, un segreto c’è. Lo chiamiamo così perchè per noi non ha risposta. Ed è presto detto quale è: perchè Milano non è conosciuta dai suoi abitanti? Perchè i milanesi non sono attenti alla loro città e perchè non sentono quella voglia di curiosare, sapere, conoscere, come invece fanno non appena escono dalla città? Ecco, questo per noi è un segreto.

E per cercare di risolvere questo problema…

Nel nostro piccolo cerchiamo di dare una mano…

Per chi volesse, a questo link: www.milanodavedere.it/scoprire-milano/

trovate tutti gli itinerari che abbiamo proposto e che periodicamente scriviamo. Buon divertimento e…. fate i turisti nella nostra, vostra città!

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti