fbpx

Fotografare Milano di notte: cosa e dove?

Più letti

Fotografare Milano di notte: sono tante le mail così come i messaggi che ci arrivano con questa domanda. E la cosa ci stupisce un attimo viste le centinaia di foto che girano sui social della nostra città immortalata proprio di notte.

Approfittiamo di questo tema per mostrarvi alcune foto fatte proprio in notturna per un’occasione particolare, dal nostro amico Max Serra 

Fotografare Milano di notte è bello, questa è la premessa: ci sono davvero tanti momenti e luoghi che una volta immortalati rendono il vostro album personale davvero bello.

Vogliamo però andare anche un po’ fuori dal coro e qui di seguito suggerirvi qualche posto un po’ diverso, quelli che solitamente meno persone fotografano.

Fotografare Milano di notte: cosa e dove?

GAE AULENTI

Partiamo dai classici: quella che ancora definiamo una delle nuove piazze di Milano, regala un gioco di luci davvero bello. Tra grattacieli e bam qui dalla sera in poi si può scattare davvero tanto.

CITY LIFE

Come sopra. Cambia la zona, ma lo spettacolo è assicurato! Potete riprendere le tre torri un po’ come volete

DUOMO

Ultimo dei classici: qui tra dettagli e vista d’insieme, oltre che il movimento tutt’attorno, vi darà modo di avere sempre il click a portata di mano. Provate a sorprenderci con qualche scatto davvero particolare

fotografare milano di notte - foto Max Serra
fotografare milano di notte – foto Max Serra

PARCO DELLE CAVE

Di questo posto non si vedono tantissime foto notturne, ma quelle che girano sono davvero spettacolari. Qui, a stretto contatto con la natura, avrete modo di fare foto a flora e fauna milanese davvero uniche. Sì, qui bisogna essere bravi per catturare la luce giusta.

STADIO DI SAN SIRO

Ci sono migliaia di foto della scala del calcio, prima, durante e dopo le partite. Meno di notte. Eppure la scenografia è davvero unica. E poi ci sono tanti angoli particolari da immortalare!

fotografare milano di notte - foto Max Serra
fotografare milano di notte – foto Max Serra

PIAZZA DELLA REPUBBLICA

Siete mai passati a piedi da queste parti? E’ davvero particolare, con le luci della strada e, se siete nel punto giusto, i bastioni che danno un tocco di verde davvero bello. Qui si può fotografare Milano di notte sicuri che il giorno dopo non ci saranno tanti altri scatti simili

PIAZZA CAVOUR

Anche qui un tocco di romanticismo con, magari, il tram che passa proprio sotto la porta. E visto che siete vicinissimi, un paio di scatti ai giardini Montanelli lato strada hanno davvero il loro perchè

SANTA MARIA PODONE

Vicinissimi a Cordusio, anche qui fotografare Milano di notte ha un tocco in più. Scorci, angoli, stradine ed ovviamente la chiesa e la casa di fronte ( e che casa!!) meritano assolutamente di essere immortalata anche di notte.

CORSO MAGENTA

Ormai sapete che è una della nostre strade preferite: qui si respira storia ad ogni angolo. E poi… e poi c’è San Maurizio!! Ecco, questa strada di notte ha un fascino tutto suo. Da vedere e da fotografare. Sempre, anche quando piove!! ( e speriamo che piova… )

fotografare milano di notte - foto Max Serra
fotografare milano di notte – foto Max Serra

 

Ultime

Ferragosto a Milano, cosa fare di diverso?

Ferragosto a Milano. Per scelta, per necessità, per esigenza: qualsiasi sia il motivo per cui vi trovate in città,...

Potrebbe interessarti