fbpx

Cinque cosa da fare a Milano in primavera (se mai dovesse tornare)

Più letti

Elisabetta Piselli
Elisabetta Piselli
Amo da sempre le parole, mi piace sceglierle, dosarle e scriverle. Sono giornalista freeelance e mi occupo anche di Digital Pr e Ufficio Stampa. Scrivo da anni sul blog di Milano da Vedere, dove amo raccontare le emozioni che trasmette la città e collaboro anche con Tutto Milano di Repubblica.

Dopo un inizio di primavera caldo, maggio si sta rivelando un po’ troppo freddino. Per fortuna si può sempre decidere di rimandare le attività all’aperto per scoprire quante cose belle riserva Milano. Eccone cinque!

  1. Il 15 maggio ci sarà la riapertura ufficiale della Sala delle Asse. Dopo un lungo restauro, gli affreschi di Leonardo torneranno ad essere visibili a tutti. Un altro lascito importante del genio da Vinci, che renderà Milano ancora più affascinante per il turismo straniero e non. Visto che noi ci si abita, non dobbiamo assolutamente mancare di visitarla!
  2. Archivio Storico della Cripta della Cà Granda. All’interno dell’Università Statale, si può visitare questa meraviglia che dallo scorso anno è stata aperta al pubblico. Una storia lunga 600 anni, che vi lascerà senza fiato!
  3. Mercoledì 15 alle 20.30 ci sarà la nostra Milano by Night alla scoperta della “Scandalosa Brera“. Un percorso nel quartiere più bello di Milano, che ha da raccontare qualche retroscena un po’ osè… Per info e prenotazioni: bit.ly/2UZO6Xv
  4. Per una serata tutta milanese, l’Osteria Bel Sit ogni giovedì propone cena + cabaret: la risata è garantita. Il modo migliore per riscoprire il nostro dialetto, che nella sua forma artistica resta imbattibile!
  5. Per gli amanti del buon vino segnaliamo Cantina Urbana, dove si può gustare il vino milanese: Milano, il Naviglio Rosso, il Tranatt… Se non ci siete ancora stati, è assolutamente da provare! Aperto dal martedì alla domenica, in via Ascanio Sforza 87.
Articolo precedenteCherofobia
Articolo successivoThe Medelan

Ultime

Dove fare la grigliata a Milano (e dintorni)

Dove fare la grigliata a Milano? L’estate è ormai esplosa e con lei la voglia di godersi le lunghe...

Potrebbe interessarti