fbpx

Leonardo a Milano

Leonardo a Milano

Leonardo a Milano

Maggio 2019: Milano celebra l’anniversario dei 500 anni dalla morta di Leonardo da Vinci con una serie di iniziative.

Noi di Milano da Vedere non poteva sottrarci a questo appuntamento con una nostra personale dedica al Maestro. Come nostra abitudine lo faremo come piace a noi, celebrando la vita di Leonardo, parlando delle sue opere, delle sue invenzioni, dei suoi capolavori. Ma soffermandoci anche sulle tante cose a Lui attribuite ma che in realtà hanno una storia diversa.

Ci divertiremo a raccontare i soggiorni milanesi di Leonardo mostrandovi i luoghi come erano allora ed immaginando il Maestro percorrere queste strade.

Ci piace l’idea che questa “vetrina” che sta nascendo rimanga a testimonianza anche per tutti coloro che tra qualche anno entreranno in contatto con le opere e la vita di Leonardo da Vinci.

Con noi lo staff di Mi-Tomorrow che settimanalmente ospita sul giornale tutti i venerdì un editoriale dedicato proprio a Leonardo da Vinci.

E le sorprese potrebbero non finire qui: seguendo questa pagina ( e tutti i nostri social) potrete scoprire tante altre cose che stiamo pensando per rendere omaggio ad uno dei più grandi geni italiani che, qui a Milano, ha lasciato tracce incredibili tutte da scoprire e, soprattutto, da vedere.

Leonardo da Vinci

Mac o pc per Leonardo?

Quest'anno è stato l'anno di Leonardo. Iniziative internazionali per omaggiarlo a 500 anni dalla sua scomparsa.   Ma il nostro caro Leonardo, oggi che uomo sarebbe?...

La casa di Leonardo

Cosa vuol dire passeggiare sotto quella che, dicono sia stata la casa di Leonardo? Vero oppure no, è bello poter ogni tanto lasciarsi andare alle...
Gian Giacomo Caprotti, detto il Salaì

Salaì, Gian Giacomo Caprotti

Salaì, ovvero Gian Giacomo Caprotti è nato ad Oreno nel  1480  è stato un pittore italiano, l'allievo prediletto di Leonardo da Vinci.   Entrò nella bottega del...

GLI EDITORIALI DI MI-TOMORROW

Quattro conti su due ruote
Quattro conti su due ruote
La Dama con l’ermellino: il capolavoro nascosto
La Dama con l’ermellino: il capolavoro nascosto
Leonardo bambino? Era già un prodigio
Leonardo bambino? Era già un prodigio

LA MANO DI LEONARDO