domenica,14 Luglio,2024
HomeCuriosità7 luoghi per vedere Milano dall'alto

7 luoghi per vedere Milano dall’alto

Milano è bella sempre e anche dall’alto offre uno spettacolo unico. Sono tantissime le cose che si possono vedere e vale la pena se siete in compagnia, di fare il gioco a riconoscere tutto (confesso che io lo faccio anche se sono da solo!)

E poi il panorama spostando lo sguardo più.. in là! Milano dall’alto dà modo di scorgere, nelle giornate limpide, la maestosità delle Alpi che a volte sembrano così vicine che… ci si domanda come mai in auto ci si metta qualche ora.

Battute a parte: Milano dall’alto è uno spettacolo meraviglioso. Ecco qui di seguito 7 posti dove si ha una vista davvero unica!

7 luoghi per vedere Milano dall’alto

    1. Torre Branca: unica nel suo genere, la Torre Branca permette di vedere Milano da unpunto di vista davvero privilegiato: iniziate buttando l’occhio giù.. in basso per ammirare l’Arco della Pace e poi via via… ne avete da vedere
    2. Terrazze Duomo: non le ho messe al primo posto solo perchè ho un amore incondizionato per la Torre Branca, ma le Terrazze del Duomo sono un must. Primo perchè siete sopra il nostro Duomo e questo già basterebbe e poi perchè ovunque vi girate avete qualcosa da vedere. 
    3. Grattacielo Pirelli: per i Milanesi è IL grattacielo. Anche da qui la vista è unica. Consiglio personale: guardate la stazione… Attenzione: è aperto in occasione  particolari; aggiornamenti sul sito ufficiale.
    4. Monte Stella. La Montagnetta di San Siro. Io preferisco venirci alla sera, quando il buio sta arrivando. Si crea un’atmosfera magica. E la vista vale davvero il percorso da fare, rigorosamente a piedi! 
    5. Palazzo Lombardia: siamo al 39° piano ed è il punto più alto aperto al pubblico. Qui osservare la città è davvero speciale. E vi danno anche un aiutino: sulle vetrate troverete… i monumenti che si vedono in lontananza. Vi piace vincere facile, eh? 
    6. Merlate Castello Sforzesco: 100 gradini, ma… in mezzo alla storia. La nostra storia. Godetevi tutto, qui ogni angolo è una scoperta, un pezzo della storia della nostra città. E quando sarete lì, difendete Milano dall’attacco dei francesi… ah no, scusate. Godetevi la vista
    7. Torre di Fondazione Prada: non male per una vecchia distilleria eh? Diventato uno dei luoghi più amati non solo dai turisti, anche in questo caso la vista è dentro/fuori. La struttura davvero particolare e tutto quello che vedete è il paradiso per chi vuole posizionarsi bene su instagram con uno scatto davvero speciale. Ed ovviamente, non perdetevi oltre che la vista anche i funghi…a testa in giù
A tal proposito

Più letti