fbpx

Migliori street food a Milano? Ecco la nostra selezione

Più letti

Quali sono i migliori street food a Milano? Dal momento che stilare una classifica vera e propria è impossibile, visto il numero di locali presenti in città e il gusto personale di tutti coloro che li frequentano, facciamo un elenco di quelli che a nostro giudizio sono imperdibili.

Il primo è Al Mercato Steaks & Burger, steakhouse dall’anima franco-americana dove lo chef Eugenio Roncoroni prepara dell’ottima carne in versione Steks o Burgers, offrendo diverse varianti personalizzabili. Presente in via Sant’Eufemia 16, corso Venezia 18 e in viale della Liberazione 15 regala ai suoi clienti l’atmosfera tipica dei locali newyorkesi di inizio Novecento. Inoltre in  in Piazza Alvar Alto è possibile trovare Al Mercato Street: qui si porta sulla scena gastronomica milanese il concetto di cibo di strada gourmet. In un affascinante viaggio del gusto, il Deli Burger, il Chicken Burger e l’Hot Dog trasportano i clienti in Nord America. Con i Tacos in tre versioni, i Burritos e l’iconico Cuban Sandwich, si esplorano i sapori dell’America del Sud. Con il Ramen all’uovo con zuppa o di grano saraceno, i Gyoza, il Riso integrale saltato con germogli di soia e gli Yakitori di pollo si vola in Asia. Non manca una sezione interamente “veggie” con piatti come il Deli Burger Veg, le “Meatballs” e i “Nuggets” nella loro speciale versione vegetariana, a completare un menu ricercato che unisce l’eleganza di Al Mercato con la cultura di strada in un’esplosione di sapori.

Migliori street food a Milano - al mercato
Migliori street food a Milano – al mercato

Spostandoci a Chinatown, in via Paolo Sarpi 27 c’è la Ravioleria Sarpi, piccola bottega con cucina a vista che prepara ravioli Shuijiao e le tipiche crespelle di Pechino Jian Biang. I ravioli si possono scegliere nella versione manzo e porro, maiale e verza o quella vegetariana preparata con verdura di stagione, rigorosamente tritata a mano a punta di coltello. La Ravioleria Sarpi è un esempio di contaminazione in cui la carne arriva dall’italiana Macelleria Sartori, le farine dal Mulino Sobrino e le uova da allevamenti bio italiani.

Migliori street food a Milano - ravioleria sarpi
Migliori street food a Milano – ravioleria sarpi

Sempre in via Paolo Sarpi al civico 60 c’è Chihuahua Tacos, mexican bar dove assaggiare puro street food artigianale messicano, preparato con ingredienti freschi di mercato e materie prime di grande qualità. Presente anche in via Col di Lana 1 propone tacos, dorados, quesadillas, burritos e specials a rotazione, accompagnati da cocktails e birre artigianali di importazione messicana.

Migliori street food a Milano - chihuahua tacos
Migliori street food a Milano – chihuahua tacos

Migliori street food a Milano secondo noi

Zona 5 vie, strada San Maurillo 4, l’Empanadas del Flaco serve empanadas argentine a base di pollo, manzo, maiale o pesce arricchite con verdure e formaggio.

Migliori street food di milano - empanadas del flaco
Migliori street food di milano – empanadas del flaco

Street food giapponese da Matanē in via Gaspare Rosales 1, zona Porta Garibaldi. Protagonisti della cucina gli onigirazu, polpette di riso farcite a forma di sandwich racchiuse il un foglio di alga nori. Da provare anche il ramen freddo e il pollo karage.

Sapore di Puglia dai Fratelli Torcinelli in corso di Porta Vigentina 38, dove la carne è la protagonista assoluta: bombette, zampine e i deliziosi torcinelli che sono budelle di agnallo ripiene di animelle. Da provare!

migliori street food di milano - fratelli torcinelli
migliori street food di milano – fratelli torcinelli

Questi, secondo noi, sono i migliori street food a Milano. E i vostri? Scriveteceli nei commenti!

Ultime

Ferragosto a Milano, cosa fare di diverso?

Ferragosto a Milano. Per scelta, per necessità, per esigenza: qualsiasi sia il motivo per cui vi trovate in città,...

Potrebbe interessarti