mercoledì, Maggio 1, 2024

cosa vediamo oggi?

Una notte in Villa...

Sabato 4 maggio 2024, dalle 19:00 alle 24:00, Villa Sormani Marzorati Uva aprirà al...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai...

Casa dei Grifi, che...

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei...

5 cortili nascosti di...

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare...
HomeCosa fareGuardare al domani

Guardare al domani

EVENTO BOOKCITY ALLA BIBLIOTECA CHIESA ROSSA

Giovedì 17 novembre presso la Biblioteca Chiesa Rossa sarà un pomeriggio dedicato a “Guardare al Domani”. Inizia con questo evento inserito nel palinsesto di Bookcity, il ciclo di incontri che si svolgeranno nei prossimi mesi organizzati dal Festival delle Abilità. Inclusione, storie e nuovi progetti saranno il filo conduttore degli speciali “fuori festival” che seguiranno.

Guardare al Domani” inizierà alle 17,30 con l’inaugurazione dell’opera muraria “Il muro liberato”, trasposizione artistica della poesia di Antonio Giuseppe Malafarina, realizzata dallo street artist Piger e sostenuta dalla Fondazione Maurizio Fragiacomo.

Il poeta narra di come la vita continui a ruotare intorno ai muri che la circondano, mentre cambiano forme e colori, in una metafora continua tra la libertà dell’uomo e i muri con cui spesso la si limita. (…) Disteso lungo il Parco della Biblioteca Chiesa Rossa narra di musica e persone, culture e storia. Un murale aggrappato a una parete come l’esistenza aggrappata all’umanità”.

L’opera completa un muro perimetrale del Parco Chiesa Rossa, che ospita l’omonima biblioteca comunale, sul quale è già stato realizzato, durante l’ultima edizione del Festival delle Abilità, il murale di 80 mq “L’arte di sentire con il cuore la terra” di Tizio Tiziano, realizzato da Ratzo e Norberto Ker Artcore.

Guardare al domani

Seguirà alle 18,00 la presentazione del romanzo “Si può sempre scegliere di lasciarsi” di Elisabetta Piselli che, presentata da Antonio Malafarina, porterà l’attenzione su quel che resta alla fine di un rapporto, alla riscoperta di sé a prescindere dalla coppia e alla nuova visione del domani che può palesarsi dopo una rinascita.

Alle 19,00 ci sarà la presentazione del progetto sul dopo di noi possibile “So-Stare. Abitare il presente, progettare il futuro”, a cura della Fondazione Mantovani Castorina e Fondazione StefyLandia.

Persone con disabilità, caregiver e genitori si confrontano e immaginano un futuro per i propri figli (gravi e gravissimi). Partendo da progetti concreti che stanno prendendo il via.

Come sempre, tutti gli eventi vedranno la partecipazione delle interpreti Lis Mita Graziano e Francesca Cappa e saranno visibili in streaming dalla pagina facebook del Festival delle Abilità  (www.facebook.com/FestivalDelleAbilita).

La partecipazione è gratuita.

Per prenotare:

www.eventbrite.it/e/biglietti-guardare-al-domani-461624831297

Guardare al domani
Guardare al domani

 

Continue reading

Wunder Market: allo Spirit de Milan e ai Bagni Misteriosi con i mercatini di Natale

Wunder Market torna a dicembre con i suoi mercatini di Natale. Due gli appuntamenti: il primo domenica 3 dicembre allo Spirit de Milan in via Bovisasca, 59 mentre il secondo sarà sabato 16 e domenica 17 dicembre presso i...

Al via il restauro di Palazzo Marino, Tod’s rende possibile gli interventi su tutte le facciate

Al via il restauro di Palazzo Marino. Lo sponsor tecnico che si occuperà della conservazione e valorizzazione dello storico edificio di piazza della Scala è stato individuato nell’agenzia Jesurum-Leoni Comunicazione di US-The Future is now srls, che realizzerà gli...

Atm contro la violenza sulle donne con “L’arte di opporsi alla violenza”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, Atm rinnova il suo impegno contro ogni forma di discriminazione e il suo sostegno alle donne con la nuova campagna di sensibilizzazione “L’arte di opporsi alla...

Enjoy exclusive access to all of our content

Get an online subscription and you can unlock any article you come across.