fbpx

Festa del cioccolato artigianale sul Naviglio Pavese: tre giorni all’insegna della bontà

Più letti

Da venerdì 5 a domenica 7 novembre sul Naviglio Pavese si terrà la festa del cioccolato artigianale, una golosa occasione creata per far conoscere e apprezzare il cioccolato creato dalle mani dei maestri pasticceri.

Choco Amore insieme all’Associazione Zona Darsena e alla Fondazione Elio Quercioli hanno voluto dare spazio all’artigianalità di un ingrediente sano e dalla qualità superiore a quello di provenienza industriale.

Una festa a cui parteciperanno esperti maestri pasticceri provenienti da diverse regioni d’Italia, dove il cioccolato sarà declinato nelle più svariate forme: dalle tavolette agli spezzati, dalle praline ai gianduiotti, dalle cioccolate con panna alle sculture di cioccolato.

Festa del cioccolato artigianale sul Naviglio Pavese

Spazio quindi al made in Italy e alla genuinità della materia prima. Durante la tre giorni della festa si terranno eventi culturali, come la Notte Rossa che si svolgerà nella serata di sabato 6 novembre.

I bambini potranno partecipare ai “Choco Play“, i laboratori didattici dove potranno imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato. Alla manifestazione prenderanno parte anche alcuni locali e ristoranti presenti sul Naviglio Pavese (riconoscibili dall’esposizione del logo dell’evento) che prepareranno prelibatezze a base di cioccolato.

La festa del cioccolato artigianale si terrà dal 5 al 7 novembre dalle 10 alle 24. Non mancate!

HTML tutorial