fbpx

Enoteche a Milano: 5 tocchi di..vini

Più letti

Di enoteche a Milano ce ne sono diverse. Luoghi informali dove gustare dell’ottimo vino accompagnato da taglieri o piccoli piatti di cucina. Ne abbiamo provata qualcuna e, senza aver la pretesa di stilare una lista immutabile, vi suggeriamo la nostra top five:

In Porta Romana, via Ludovico Muratori, si trova Il Cavallante, ritrovo fisso per gli amanti del vino milanese. Ambiente caldo e accogliente delizia i suoi ospiti con calici o bottiglie selezionate accompagnati da piatti sfiziosi, come i deliziosi crostini al foie gras o il tagliere di salumi e formaggi.

La Sala del Vino in via San Faustino (zona Ortica) offre vini di qualità accompagnati da straordinari piatti di cucina preparati dalle sapienti mani di Noemi, come gli gnocchi vignarola e pecorino, l’ombrina con crema di topinambur e cavolo riccio oppure la battuta di piemontese al coltello. Assolutamente da provare!

Tra le enoteche a Milano non possiamo dimenticare Le Cantine Isola in via Paolo Sarpi, storico locale nato nel lontano 1896. Tra le bottiglie dei suoi scaffali si trovano vere e proprie rarità. Un piccolo spazio dove tra calici di vino e stuzzicherie si respira un’aria conviviale e dove al martedì vengono lette poesie o brani che raccontano Milano.

Enoteche a Milano: 5 tocchi di..vini

In via Santa Croce nel parco che si apre tra piazza XXIV Maggio e la basilica di Sant’Eustorgio si trova E/N, Enoteca Naturale. Situata all’interno del giardino di Casa Emergency propone un’ottima selezione di vini naturali abbinati a piccoli stuzzicanti piatti. Una parte del ricavato viene devoluta a Emergency.

Luogo particolare è l’Associazione Salumi e Vini Naturali in corso Garibaldi. Il cortiletto interno dove accomodarsi per gustare vini naturali e comfort food è meraviglioso. Questa è una delle migliori enoteche di Milano con una carta dei vini molto ricca e con un’ampia scelta di vini sfusi che va dal rosso alle bollicine passando dai bianchi e dagli orange.

Questa è la nostra selezione di enoteche a Milano. Curiosi di sapere qual è la vostra non ci resta che alzare il calice e brindare a voi!

Ultime

Niguarda, da antico borgo agricolo a quartiere cittadino

Niguarda è uno dei quartieri di Milano situato nell’area settentrionale della città. Borgo agricolo di 810 anime a inizio...

Potrebbe interessarti