Aperitivo Storico: conosci Milano?

Più letti

Un nuovo appuntamento con l’Aperitivo Storico di Milano da Vedere.
Un aperitivo, un classico aperitivo milanese, con qualcosa in più, qualche cosa di diverso. Così diverso da renderlo unico. Ed ancora più milanese.
Durante l’Aperitivo Storico raccontiamo Milano, la sua storia, le sue leggende, i suoi monumenti, le sue strade, le famiglie che hanno fatto grande la città.
Niente paura, nessuna lezione di storia, nessun convegno o conferenza. Molto più semplicemente un paio d’ore da passare in allegria, gustandosi foto e video ed ascoltando storie che forse non si conoscono

Aperitivo Storico: conosci Milano?

L’appuntamento questa volta sarà in un locale il cui nome rievoca tanta milanesità: il Baslà.
Qui è tutto da vedere e provare! L’offerta ruota attorno a figure che ci riportano ad un’idea di cucina casereccia ma con quel tocco non convenzionale che non guasta mai: il macellaio che segue direttamente tutte le preparazioni e si occupa personalmente della scelta e dei tagli delle carni, l’alchimista dedito a creare nuovi cocktail che accompagnino tutte le proposte, e immancabile l’oste che ti accoglie a Il Baslà come fossi nel salotto di casa.
In via Casale al numero 5 la buona cucina di una volta, con tutte le preparazioni fatte in casa, con ingredienti freschi di qualità trovano la perfetta collocazione nel mitico baslot
‘’baslotto’’, il padellino che tutti certamente ricordano.
Sarà l’occasione per assaggiare le prelibatezze che vengono preparate per l’aperitivo ed ascoltare qualche storia sulla nostra città: storie che metteranno a dura prova anche i milanesi più incalliti.
Appuntamento giovedì 7 ottobre alle ore 19.00 in via Casale 5 (fermata metropolitana porta Genova): un aperitivo diverso dal solito, un aperitivo storico!
Prenotazioni.
Mail: milano@ilbasla.it
Tel: +39 379 120 9767

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti