fbpx

Bookcity Milano 2021, più di mille eventi in giro per la città

Più letti

E’ cominciata ieri 17 novembre la cinque giorni di Bookcity Milano 2021, l’evento che coinvolge tutti i protagonisti del sistema editoriale e che mette i libri, la lettura e i lettori al centro di una serie di eventi come protagonisti dell’identità cittadina e delle sue trasformazioni nel corso del tempo.
Giunto alla sua decima edizione, dopo quella interamente digitale dello scorso anno, torna fortemente in presenza con oltre 1400 eventi che hanno la parola “dopo” come tema portante.

Per partecipare è necessario prenotarsi gratuitamente sul sito di BookCity Milano ed essere muniti di Green Pass.

Bookcity Milano 2021, più di mille eventi in giro per la città

Autori italiani e internazionali (e non solo) incontrano i lettori nei luoghi più rappresentativi di Milano come il Castello Sforzesco, la Triennale, Palazzo Reale, la Biblioteca Sormani, il Mudec, il teatro Carcano, il Parenti, il Dal Verme. Troppo lungo elencarli tutti: sono oltre 260 i luoghi di città e provincia coinvolti, per avere l’elenco completo consultate il sito ufficiale

A Bookcity Milano 2021 stanno intervenendo moltissimi ospiti fra cui Erri De Luca, Carlo Lucarelli, Chiara Gamberale, Vittorio Sgarbi, Lilli Gruber, Pif, David Grossman, Vinicio Capossela, Alex Britti.
Tra gli eventi in programma ci permettiamo di consigliarvene alcuni. Oggi, ad esempio, alle 18.00 presso la Biblioteca Sormani c’è “La forza delle donne”, un racconto collettivo sulla condizione femminile a cui partecipano Liliana Segre e Massimo Gramellini.

Il19 novembre, presso la Società Umanitaria, si svolgerà la rassegna “Poetry and the city” dedicato alla memoria del poeta milanese Carlo Porta.
Sabato 20 e domenica 21 sarà possibile andare al Salone della Cultura presso Superstudio Maxi dove oltre ad editori, scrittori e studiosi ci saranno oltre 400.000 libri.

Domenica 21 alle 19.00 presso il teatro Franco Parenti si alterneranno alla lettura di grandi autori Simonetta Agnello Hornby, Paolo Bacilieri, Marco Bolzano, Jonathan Bazzi, Michela Marzano, Nadeesha Uyangoda e Vittorio Lingiardi.
Bookcity Milano 2021 è davvero un grande evento. Non perdetevelo!

HTML tutorial