martedì, Maggio 14, 2024

cosa vediamo oggi?

Scegliere i giocattoli perfetti...

I genitori spesso sottovalutano il valore educativo dei giocattoli, considerandoli solo strumenti di...

Peschiera Borromeo, a...

Peschiera Borromeo,  incantevole comune situato nell'area a sud est di Milano, racchiude una...

San Carlo al Corso...

San Carlo al Corso: ci arriviamo passeggiando proprio lungo corso Vittorio Emanuele. Questa chiesa,...

Biathlon Paralimpico: oltre ogni...

Il biathlon paralimpico è una disciplina sportiva che unisce la precisione del tiro...
Home2023A CityLife arriva...

A CityLife arriva la 1000 Miglia

La Corsa più bella del mondo transiterà a Milano e per la prima volta all’interno del Parco di CityLife

L’avveniristico quartiere di CityLife è pronto ad accogliere per la prima volta la 1000 Miglia.

L’annuncio è stato dato durante la conferenza stampa ufficiale del tradizionale e tanto atteso evento, avvenuta lo scorso 09 giugno a Brescia e in cui sono state presentate le cinque tappe che, dal 13 fino al 17 giugno, impegneranno ben 420 auto  di cui 15 in lista speciale ammesse al via di Brescia.

Nata nel 1927 come gara di velocità, dall’intuizione di Giovanni Canestrini, Franco Mazzotti, Renzo Castagneto e Aymo Maggi, la 1000 Miglia è ancora oggi l’evento storico per auto più amato e conosciuto al mondo.

Il percorso che in una settimana attraverserà scenari unici del nostro Paese, ogni anno diventa un appuntamento imperdibile per gli appassionati di questa esperienza che vede pezzi unici di arte e design in movimento, lungo il classico percorso da Brescia a Roma e ritorno.

A CityLife arriva la 1000 Miglia

“E’ per noi un grande onore accogliere la 1000 Miglia, un evento storico e rievocativo che coinvolge da sempre un folto pubblico di appassionati che per la prima volta attraverserà il Parco di CityLife con lo sfondo delle nostre iconiche Tre Torri diventate ormai uno dei simboli di Milano. Come Amministratore Delegato di SmartCityLife, società che ha l’obiettivo di incrementare sempre di più la qualità ambientale, la sicurezza e la fruibilità del parco e della piazza Tre Torri, ringrazio gli organizzatori per averci scelto come luogo dove concludere questa fantastica gara. Come i nostri iconici edifici infatti anche le auto della 1000  Miglia sono unici e veri e propri oggetti di design a quattro ruote e sarà un’emozione vederla transitare in CityLife con una cornice di pubblico unica che potrà godere lo svolgimento di questa straordinaria manifestazione che a livello internazionale rappresenta da sempre una vera e propria eccellenza italiana.” ha dichiarato l’Amministratore Delegato di SmartCityLife, l’arch. Roberto Russo.

Le storiche e originali auto faranno il loro ingresso a CityLife il prossimo venerdì 16 giugno nella quarta tappa a Milano. Le auto ammesse alla Corsa, dopo la partenza da Parma, giungeranno a CityLife Milano intorno alle 19.

Leggi anche

Wunder Market: allo Spirit de Milan e ai Bagni Misteriosi con i mercatini di Natale

Wunder Market torna a dicembre con i suoi mercatini di Natale. Due gli appuntamenti: il primo domenica 3 dicembre allo Spirit de Milan in via Bovisasca, 59 mentre il secondo sarà sabato 16 e domenica 17 dicembre presso i...

Al via il restauro di Palazzo Marino, Tod’s rende possibile gli interventi su tutte le facciate

Al via il restauro di Palazzo Marino. Lo sponsor tecnico che si occuperà della conservazione e valorizzazione dello storico edificio di piazza della Scala è stato individuato nell’agenzia Jesurum-Leoni Comunicazione di US-The Future is now srls, che realizzerà gli...

Atm contro la violenza sulle donne con “L’arte di opporsi alla violenza”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, Atm rinnova il suo impegno contro ogni forma di discriminazione e il suo sostegno alle donne con la nuova campagna di sensibilizzazione “L’arte di opporsi alla...