giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...

Cesano Boscone, a due...

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici...
Home2022Se viaggi si...

Se viaggi si vede: Bit 2023

Al via la nuova campagna advertising, parte del piano triennale di comunicazione, incentrata sull’esperienzialità dei viaggi; ideata dall’agenzia Le Dictateur Studio, la campagna si avvale di un visual e un messaggio forti, caratterizzati da diversità e inclusività

“Se viaggi, si vede”. Questo l’accattivante slogan della nuova campagna di comunicazione per l’edizione  BIT 2023 – Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà all’Allianz MICO (fieramilanocity) da domenica 12 a martedì 14 febbraio 2023.

Realizzata dal team di creativi dell’agenzia Le Dictateur Studio, la nuova campagna advertising rientra nel piano triennale di comunicazione strategica, che vede tra gli obiettivi primari una sempre crescente internazionalizzazione.

Un obiettivo a cui la nuova comunicazione mira grazie un visual e un messaggio di forte impatto, capaci di creare un immaginario potente connotato da un simbolo universalmente riconosciuto dei viaggi internazionali. L’ispirazione nasce infatti dal mondo grafico dei passaporti e, nello specifico, dall’immagine dei timbri dei Paesi d’arrivo.

Ogni nuovo timbro sul passaporto rappresenta un nuovo Paese, una nuova esperienza, in un riepilogo visivo dei viaggi che hanno lasciato un segno, sul passaporto come su di noi: una suggestione che il visual della campagna interpreta attraverso potenti immagini, multietniche e inclusive, di viaggatrici e viaggiatori che vivono le loro esperienze, letteralmente, “sulla loro pelle”.

L’advertising tradizionale sarà affiancato da una campagna social all’insegna dell’hashtag #seviaggisivede. Rinnovato nei contenuti anche il sito web, che si arricchisce di una selezione in formato PDF sfogliabile dei più interessanti articoli sulla manifestazione pubblicati dai media.

Con la nuova campagna focalizzata sul lato più umano e personale del viaggio, BIT 2023 rafforza il proprio posizionamento quale leader tra le manifestazioni del turismo in Italia nell’attenzione verso la sostenibilità e le forme di turismo più consapevoli – dallo slow tourism ai cammini, dal cicloturismo ai piccoli borghi e le culture locali – sia nelle proposte delle regioni e città italiane, sia delle destinazioni internazionali.

Se viaggi si vede: Bit 2023

Il team di BIT 2023 sta lavorando alle novità per l’edizione 2023. A oggi già confermate le aree Leisure con le proposte delle destinazioni e degli operatori, BeTech per i servizi digitali e social e il MICE Village interamente dedicato al business travel. Confermato anche il format Bringing Innovation Into Travel per gli eventi, che ha riscosso grande successo negli ultimi anni grazie a una gamma di appuntamenti che spaziano dagli incontri con grandi personaggi internazionali a una “cassetta degli attrezzi” di strumenti pratici per sviluppare il business.

Per sapere come diventare espositore a BIT 2023 visita questa pagina del sito. Per scoprire come partecipare come visitatore professionale, visita questa pagina.

Bit 2023
Bit 2023

 

 

Leggi anche

Wunder Market: allo Spirit de Milan e ai Bagni Misteriosi con i mercatini di Natale

Wunder Market torna a dicembre con i suoi mercatini di Natale. Due gli appuntamenti: il primo domenica 3 dicembre allo Spirit de Milan in via Bovisasca, 59 mentre il secondo sarà sabato 16 e domenica 17 dicembre presso i...

Al via il restauro di Palazzo Marino, Tod’s rende possibile gli interventi su tutte le facciate

Al via il restauro di Palazzo Marino. Lo sponsor tecnico che si occuperà della conservazione e valorizzazione dello storico edificio di piazza della Scala è stato individuato nell’agenzia Jesurum-Leoni Comunicazione di US-The Future is now srls, che realizzerà gli...

Atm contro la violenza sulle donne con “L’arte di opporsi alla violenza”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, Atm rinnova il suo impegno contro ogni forma di discriminazione e il suo sostegno alle donne con la nuova campagna di sensibilizzazione “L’arte di opporsi alla...