sabato, Maggio 4, 2024

cosa vediamo oggi?

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...
Home2021Uptown Milano, il...

Uptown Milano, il nuovo quartiere dietro Cascina Merlata piace?

Uptown Milano è il nuovo quartiere che sta nascendo dietro Cascina Merlata, posizionato tra il Cimitero Maggiore e l’ingresso da Pero per la tangenziale Ovest.

Composto da quattro edifici e da un parco interno di 3.000 mq sarà dotato di servizi esclusivi per i residenti.

Ci sarà un Wellness Floor di 1400 mq riservato ai residenti con piscina indoor, area fitness, SPA e spazio indoor per i bambini. Il quartiere sarà inoltre dotato di un complesso scolastico.

Uptown Milano è stato progettato per essere in profonda sinergia con Mind, la nuova Silicon Valley Italiana che sta nascendo nelle ex aree di Expo 2015 e che ospiterà il nuovo ospedale Galeazzi e le facoltà scientifiche dell’Università degli Studi di Milano.

Uptown Milano, il nuovo quartiere dietro Cascina Merlata piace?

Molte cose positive che però non piacciono a tutti. E’ quello che emerge dai commenti che appaiono sui social network in cui si leggono, ad esempio, critiche sul loro aspetto quali “orrendi palazzoni senza un minimo di originalità” oppure “il nuovo quartiere Adriano che cresce” o anche “in perfetto stile alveare cinese. Disgusto”.

Anche la posizione viene criticata in commenti poco lusinghieri come “si può scegliere tra vista cimitero e vista tangenziale” o come “chiamiamoli palazzoni dietro il cimitero, che è più facile da ricordare” oppure “chiamarlo Milano è un eufemismo. Dal momento che è a 50 m dal cartello Pero”.

I prezzi superano mediamente i 4.000 euro al mq. Voi che ne pensate?

Leggi anche

Chiesa di San Nicolao della Flue: Tra Critiche e Ammirazione nel Cuore di Milano Est

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli edifici più dibattuti e discussi dai residenti e dai visitatori: la Chiesa di San Nicolao della Flue. Tra gli abitanti di Milano, le opinioni sono divise: c'è...

Il caffè: una bevanda dai mille segreti

Tra le bevande maggiormente consumate al mondo rientra sicuramente il caffè. Quest’ultimo è diventata una vera e propria costante nella vita di tantissime persone, una sorta di sveglia irrinunciabile prima di affrontare la giornata. In media in Italia ogni persona...

Abbondio Sangiorgio, che scultore!

Abbondio Sangiorgio, chi era costui? Il nome ai più non dirà molto, sappiate però che la sua opera più rappresentativa l’avete certamente vista tutti e che facilmente potrebbe trovarsi sullo sfondo di un selfie scattato di fronte a uno...