sabato, Maggio 4, 2024

cosa vediamo oggi?

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...
HomeNewsLe Milanesi tornano...

Le Milanesi tornano sulle pagine di Mi-Tomorrow

Riparte giovedì il mio editoriale “Le Milanesi” su Mi-Tomorrow. Dall’ultima milanese raccontata sono passati sette mesi.

E nel mentre è cambiato il mondo che conoscevamo. Ma non è cambiata la forza delle donne. In questi mesi, anzi, è stato ancora più evidente quanto importante siano il nostro apporto, il modo di guardare alle cose, la nostra capacità di adattarci ai cambiamenti, la nostra fantasia e la nostra allegria.

Abbiamo lavorato, gestito la scuola online dei nostri figli, cucinato…disinfettato, dispensato sorrisi e amore.
Le Milanesi oggi sono più forti di prima e quelle che racconterò vogliono essere la conferma che noi donne siamo esseri unici e speciali.

Le storie che presenterò vogliono essere un ringraziamento a tutte quelle milanesi che non potrò raccontare, per tutti i sacrifici fatti, per la stanchezza accumulata, per i desideri personali messi da parte per accontentare quelli delle persone amate, per i conti fatti la sera quando tutti dormono, per le lacrime versate in silenzio, per i baci e gli abbracci trasmessi solo con gli occhi. A tutte voi, grazie di cuore.

Milano senza di voi, senza di noi, non sarebbe la città unica e meravigliosa che è. E per ripartire c’è bisogno della nostra fantasia, della passione e della sensibilità che vive in ognuna di noi.

Care Milanesi che in questo momento mi leggete durante un attimo di pausa dalla vostra vita frenetica, sappiate che mi siete mancate e che sarò felice di farvi di nuovo compagnia durante i vostri viaggi in metropolitana, attraverso le pagine di Mi-Tomorrow.

Le Milanesi tornano sulle pagine di Mi-Tomorrow - foto di photophonico
Le Milanesi tornano sulle pagine di Mi-Tomorrow – foto di photophonico

Leggi anche

Le Trottoir, storia di un locale mitologico

Un locale mitologico, così considerano Le Trottoir quelli che lo amano. E sono in tanti, anzi tantissimi. Siamo negli anni ’90 e il locale all’epoca si trovava in Corso Garibaldi. La sua insegna verde (ma non solo) è entrata nella...

Che Forza! che sono Tiziana Luciani e Bimba Landmann

Tiziana Luciani è una psicologa, psicoterapeuta e arte terapeuta clinica, che ha iniziato ad occuparsi del sociale pochi giorni dopo il diploma di maturità classica. E’ il 1975, in Italia non è ancora così in uso e così popolare la...

Arriva Fiesta! a Villa Carlotta

Dal 10 al 12 giugno a Villa Carlotta, sul lago di Como, sarà Fiesta! Tre giorni dedicati ad emozioni, arte e natura. Un format nuovo ideato da Gloria Campaner e Alessandra Pellegrini, due donne eccezionali che in comune hanno...