fbpx

Arriva Fiesta! a Villa Carlotta

Più letti

Elisabetta Piselli
Elisabetta Piselli
Amo da sempre le parole, mi piace sceglierle, dosarle e scriverle. Sono giornalista freeelance e mi occupo anche di Digital Pr e Ufficio Stampa. Scrivo da anni sul blog di Milano da Vedere, dove amo raccontare le emozioni che trasmette la città e collaboro anche con Tutto Milano di Repubblica.

Dal 10 al 12 giugno a Villa Carlotta, sul lago di Como, sarà Fiesta! Tre giorni dedicati ad emozioni, arte e natura. Un format nuovo ideato da Gloria Campaner e Alessandra Pellegrini, due donne eccezionali che in comune hanno l’amore per la musica, l’arte e la cultura e il desiderio di condividere il proprio sapere.

Gloria Campaner, concertista a livello internazionale, da tempo ha iniziato a lavorare sugli aspetti emozionali legati agli artisti, partendo dall’idea che salire su un palco ed esibirsi va oltre il concetto di performance tecnica. Con il suo progetto C-Sharp ha creato incontri con musicisti per lavorare sull’aspetto emozionale che nasce prima e durante un’esibizione e forse il progetto di Fiesta! nasce proprio da lì, come spiega Alessandra Pellegrini, fundraiser da oltre trent’anni, che ha fatto del motto “investire in cultura”, la sua professione. Ma che cos’è Fiesta?

Fiesta è qualcosa che non c’era – spiega – Nei tre giorni dedicati a Villa Carlotta abbiamo organizzato masterclass di pianoforte con Gloria Campaner, ma anche laboratori teatrali e di scrittura, lezioni di yoga, incontri con professionisti di mindfulness e di public speaking, visite guidate nel meraviglioso parco di Villa Carlotta e momenti di convivialità e degustazioni legati al food. E poi ci sarà la presenza di Stefano Mancuso e di Alessandro Baricco per un incontro unico ed eccezionale sul tema delle piante. Domenica 12 alle 18.00 parleranno de “Il pianeta delle Piante”.

Arriva Fiesta! a Villa Carlotta

E l’incontro di questi due personaggi così apparentemente diversi è realmente qualcosa di eccezionale.

E’ possibile partecipare a tutte e tre le giornate o anche ad una sola. Anche in questo Fiesta vuole essere il più possibile inclusiva. Chiunque potrà assistere o partecipare alle varie attività: musicisti, attori, scrittori e spettatori tutti insieme alla “sottile arte di sentirsi bene”.

Dove: Villa Carlotta – Tremezzo (CO)
Quando 10-11-12 giugno
Costi: Info e prenotazioni qui: www.fiesta.art

Arriva Fiesta! a Villa Carlotta
Arriva Fiesta! a Villa Carlotta

Ultime

Dove fare la grigliata a Milano (e dintorni)

Dove fare la grigliata a Milano? L’estate è ormai esplosa e con lei la voglia di godersi le lunghe...

Potrebbe interessarti