venerdì, Aprile 19, 2024

Novità

Leggi anche

Sanmetro, il primo festival della canzone metropolitana

Dal 7 al 10 febbraio le stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5 risuoneranno di musica con Sanmetro, il primo festival della canzone metropolitana.

Il Festival ospiterà band, artisti emergenti e cantanti che si esibiranno sui palchi di Sound Underground. Il contest musicale, ideato da OpenStage in collaborazione con Atm e Metro5, vuole promuovere e celebrare la musica a tutti i livelli.

La metropolitana diventa un luogo di opportunità e di incontro che, grazie al progetto Sound Underground, offre spazi autorizzati a tutti coloro che desiderano esprimere la propria arte e mettersi in gioco per intrattenere il pubblico.

Nel corso della tre giorni di Sanmetro, tra le 15.00 e le 18.00, saranno diciotto i concorrenti che si sfideranno e che verranno selezionati da una giuria di esperti e dal pubblico, che potrà esprimere la sua preferenza sul profilo Instagram di Open Stage.

Sanmetro, il primo festival della canzone metropolitana

Alla finale del 10 febbraio presentata da Marco Maccarini accederanno solo nove concorrenti che si esibiranno sul palco di Bicocca M5 alle 18.00. La premiazione sarà trasmessa sui canali social di Rockit, media partner dell’iniziativa. La giuria sarà composta dall’autore televisivo Lorenzo Campagnari, da Cesareo di Elio e le Storie Tese e dal direttore di Rockit Dario Falcini.

Tra Sanremo in Liguria e Sanmetro in Lombardia questa sarà dunque una settimana all’insegna della musica italiana. Siete pronti?

I più letti