La vie en rose… Bolero, danza al Teatro Lirico

Più letti

Carlo Pesta, direttore artistico del Balletto di Milano, annuncia il ritorno a Milano di “La vie en rose… Bolero”, in scena al Teatro Lirico Giorgio Gaber dal 14 al 16 aprile 2023.

 “È stata una stagione fantastica che si è aperta nei Pasi Baltici e si chiude con quattro tournée internazionali di prestigio: in aprile USA e Canada, in maggio Israele e in giugno e luglio Spagna. Aspettano la nostra “Carmen” a New York, Miami, Toronto, Gerusalemme, Haifa, Beer Sheva, Barcellona, Madrid e in tante altre importanti Città.  In Italia anche quest’anno abbiamo toccato teatri meravigliosi, tra cui il Teatro Lirico Giorgio Gaber, nostra residenza artistica, che ospiterà le ultime recite prima della partenza. Titolo scelto? Non poteva che essere “La vie en rose… Bolero, considerato ovunque un must e tra i nostri titoli più amati”.

La vie en rose… Bolero sulle note di Ravel 

Dedicata al mondo degli chansonnières francesi, la prima parte scorre sulle note di Aznavour, Brel, Piaf, Montand che giganteggiano nelle vivaci proiezioni in alternanza alle atmfosmere di una Parigi bohèmienne e anticonformista. Adriana Mortelliti “racconta” l’amore, la nostalgia, l’indifferenza dei testi ricchi di provocazioni poetiche e sottili ironie in un gioco coreografico che reinterpreta a passo di danza e con il gusto di oggi un mondo che fu fonte d’ispirazione per i primi cantautori.

Chiude la prima parte Dans te bras di Aznavour il cui sottofondo musicale scandisce un ritmo inconfondibile: quello del celebre Bolero di Maurice Ravel che il Balletto di Milano presenta in una versione esclusiva. Rappresenta l’eterna storia di una nascita e di un’attrazione verso un essere simile. L’intenso crescendo musicale accompagna il crescendo coreografico, in un moltiplicarsi di incontri fino all’impetuoso e travolgente finale.

Con le coreografie di Adriana Mortelliti “La vie en rose… Bolero” andrà in scena presso il teatro lirico Giorgio Gaber in via Larga 14, Venerdì 14 e sabato 15 aprile 2023 alle ore 20.45 e domenica 16 aprile 2023  ore 16.00

www.teatroliricogiorgiogaber.it

La vie en rose... Bolero
La vie en rose… Bolero

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti