venerdì, Aprile 26, 2024

Novità

Leggi anche

Settembre a Milano, quando tutto ricomincia

Settembre a Milano. Si comincia oggi. Il primo di questo mese così particolare, un po’ diverso da tutti gli altri.

Ogni anno la stessa storia, è vero: finiscono le vacanze, si torna al lavoro, le scuole riprendono.. ed ovviamente si buttano alle ortiche tutti i progetti che fino a ieri erano al centro delle conversazioni con gli amici. “mi iscrivo in palestra”, “vado a correre tutte le mattine”, “mangio più sano”, “bevo di meno”….e via così. Un classico.

Settembre a Milano, ma sono certo che valga anche altrove, è quel mese (o almeno così è stato per tanto tempo, poi visto l’andazzo magati quest’anno salta tutto) nel quale non si ha certezza di come vestirsi; fresco al mattino, ancora caldo in giornata, freschetto alla sera. In molti usano la tecnica a cipolla dei bimbi.

Settembre a Milano, quando tutto ricomincia

Ma a settembre a Milano potrebbe farci rivedere anche la nebbia (le previsioni la danno per sabato, ma alla luce di quanto non hanno indovinato fino ad oggi, non ci vedo finchè non vedo!!), un classico, almeno una volta. A me manca sempre.

E poi è il mese che dà il via all’autunno, quel mese che non è che piaccia poi così tanto in generale, ma poi diventiamo tutti matti per quei colori che a dirla tutta solo la primavera a volte riesce a surclassare. Settembre a Milano regala davvero tantissimi colori meravigliosi.

settembre a milano
settembre a milano

Sarà un mese, soprattutto all’inizio, in cui tutta la parte lavorativa ci sembrerà più difficile e complessa, ma poi ci renderemo conto, come ogni anno, è che abbiamo solo perso un po’ l’abitudine e tutti tornerà normale. E’ quel mese che organizzeremo più aperitivi con gli amici perchè non li vediamo da un po’ e non vediamo l’ora di raccontare quello che abbiamo fatto. E lo faremo usando il passato remoto, perchè diciamolo, tra 3 giorni agosto ci sembrerà un anno fa.

settembre a milano
settembre a milano

Settembre a Milano è anche il mese dei nuovi eventi, del campionato di calcio che ricomincia (sì, va bene, quest’anno è cominciato prima, ma è una eccezione… mondiale!), delle prese per i fondelli al bar al mattino perchè Inter o Milan hanno perso. Sì, vero, quest’anno settembre ha anche il derby della Madonnina.

In altre parole: settembre a Milano ci regala tante cose. Forza e coraggio, si ricomincia.

I più letti