Cosa fare a Milano a settembre? Ecco qualche idea

Più letti

Cosa fare a Milano a settembre? Anche se come cantavano i Righeira nel 1985 “L’Estate sta finendo” a Milano sono in programma diversi eventi che tutto hanno a che fare fuorché con la fine dell’estate.

Cosa fare a Milano a settembre? Castello Sforzesco

Al Castello Sforzesco, dopo un’estate di concerti che ha ospitato artisti del calibro di Patti Smith, si continua con la rassegna Milano è Viva. Sotto un cielo di stelle l’1 potrete assistere allo spettacolo teatrale The Pozzolis Family con la Grande Fuga, mentre il 6 sarà la suadente voce di Noemi ad incantare le vostre orecchie.

Il 7 si esibirà Samuele Bersani e l’8 Fiorella Mannoia.  L’11, 12 e 14 sul palco salirà la talentuosa Elisa con il suo Back to the future tour, mentre martedì 13 tante risate assicurate con lo spettacolo di Enrico Brignano “Ma… Diamoci Del Tu”. Il 25 è la volta di Giovanni Nuti in concerto tra Alda Merini e Milva.

Cosa fare a Milano a settembre? Ippodromo

Spostandoci all’Ippodromo Snai San Siro il 7 si esibiranno i Tama Impala, band australiana capitanata da Kevin Parker che ha rivoluzionato il rock con la musica psichedelica. Il 9 sarà la volta del rapper napoletano Liberato, mentre il 10 a farvi ballare sotto le stelle sarà l’olandese Martin Garrix. Grande attesa per Blanco che sbarcherà all’Ippodromo venerdì 16.

Cosa fare a Milano a settembre? Sabato 10 un appuntamento da non perdere: all’aeroporto di Bresso ci sarà il Jova Beach Party dove tra musica e danza il divertimento è assicurato.

Cosa fare a Milano a settembre? Mediolanum Forum

Al Mediolanum Forum, dopo l’EuroBasket 2022 (gare del girone C) che si terrà dal 2 all’8, ci sarà il concerto del violinista e compositore tedesco David Garrett con il suo Alive Tour l’11 settembre. Gli Arcade Fire si esibiranno il 17, mentre il 18 sarà la volta di Marracash e il 30 di Mika.

All’Arcimboldi torna lo spettacolo Notre Dame de Paris dal 14 al 25. Mercoledì 21 si esibirà Anastacia con “I’m outta lockdown tour” mentre il 30 e il 1° ottobre saranno i Negramaro a far sentire la loro voce.

Cosa fare a Milano a settembre? Mudec

Non solo musica in questo ricco settembre: al Mudec fino all’11 potrete vedere la mostra di David LaChapelle “I Believe in Miracles” mentre al Museo del Novecento pet tutto il mese fino al 2 ottobre ci sarà “Aldo Rossi. Design 1960-1997”.

Alle Gallerie d’Italia fino al 18 settembre c’è la mostra de “I Marmi Torlonia. Collezionare Capolavori” dove sono esposti i marmi della più importante collezione privata di statuaria classica al mondo. Le foto di Oliviero Toscani sono invece in mostra a Palazzo Reale fino al 25 settembre.

Per gli amanti delle scarpe dal 18 al 21 torna Micam a Fiera Milano Rho, mentre per gli appassionati di vino alla Fabbrica del Vapore fino al 30 c’è OpenWine dove gustare calici di vino e taglieri di affettati. E che dire di un bell’aperitivo a bordo piscina? Per questo dovete andare ai Bagni Misteriosi dove, ne siamo certi, vi sentirete ancora in vacanza.

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti