sabato, Aprile 20, 2024

Novità

Leggi anche

Wonder Woman arriva a Milano

Wonder Woman il 21 ottobre 2021 ha compiuto 80 anni e per l’occasione Milano la celebra dedicandole una mostra intitolata “Wonder Woman. Il mito”.

Sarà allestita presso il settecentesco Palazzo Morando in via Sant’Andrea 6, dal 17 novembre 2021 al 20 marzo 2022.

Accompagnata dal claim #wonderseitu e organizzata da 24 Ore Cultura, in collaborazione con Warner Bros e Dc Comics, la mostra esplora il personaggio di Wonder Woman e i suoi 80 anni di storia in tutte le declinazioni in cui è stata rappresentata: dall’illustrazione al fumetto e al cinema, dalla cultura pop alla moda.

Wonder Woman arriva a Milano

Il percorso della mostra sarà articolato in sezioni in cui si troveranno comics, tavole originali che vanno dalla Golden Age ai giorni nostri, video installazioni, costumi e oggetti di scena comparsi sul grande schermo nei film “Wonder Woman” del 2017 e “Wonder Woman 1984” del 2020.

L’eroina, ideata dallo psicologo americano William Moulton Marston, è diventata simbolo di lealtà ed uguaglianza. Nasce come personaggio per l’editoria nel 1941 e viene illustrata da Harry G. Peter. Debutta sulle pagine di All Star Comics #8 col nome di Diana, membro della tribù di donne delle Amazzoni proveniente da Paradise Island, un’isola nascosta nell’oceano.

Negli anni Settanta vengono registrati gli episodi della serie televisiva, in cui Lynda Carter interpreta la supereroina.

Per celebrare l’80° anniversario di Wonder Woman l’eroina è entrata a far parte della Comic-Con Museum Character Hall of Fame, anche in segno di riconoscimento per il suo retaggio e per la sua influenza sulla cultura popolare.

Facciamo dunque i nostri auguri a Wonder Woman in attesa di andare ad incontrarla il 17 novembre a Palazzo Morando, luogo a noi molto caro.

I più letti