giovedì, Aprile 25, 2024

Novità

Leggi anche

Uptown Milano, il nuovo quartiere dietro Cascina Merlata piace?

Uptown Milano è il nuovo quartiere che sta nascendo dietro Cascina Merlata, posizionato tra il Cimitero Maggiore e l’ingresso da Pero per la tangenziale Ovest.

Composto da quattro edifici e da un parco interno di 3.000 mq sarà dotato di servizi esclusivi per i residenti.

Ci sarà un Wellness Floor di 1400 mq riservato ai residenti con piscina indoor, area fitness, SPA e spazio indoor per i bambini. Il quartiere sarà inoltre dotato di un complesso scolastico.

Uptown Milano è stato progettato per essere in profonda sinergia con Mind, la nuova Silicon Valley Italiana che sta nascendo nelle ex aree di Expo 2015 e che ospiterà il nuovo ospedale Galeazzi e le facoltà scientifiche dell’Università degli Studi di Milano.

Uptown Milano, il nuovo quartiere dietro Cascina Merlata piace?

Molte cose positive che però non piacciono a tutti. E’ quello che emerge dai commenti che appaiono sui social network in cui si leggono, ad esempio, critiche sul loro aspetto quali “orrendi palazzoni senza un minimo di originalità” oppure “il nuovo quartiere Adriano che cresce” o anche “in perfetto stile alveare cinese. Disgusto”.

Anche la posizione viene criticata in commenti poco lusinghieri come “si può scegliere tra vista cimitero e vista tangenziale” o come “chiamiamoli palazzoni dietro il cimitero, che è più facile da ricordare” oppure “chiamarlo Milano è un eufemismo. Dal momento che è a 50 m dal cartello Pero”.

I prezzi superano mediamente i 4.000 euro al mq. Voi che ne pensate?

I più letti