Strega comanda color…

Più letti

Strega comanda color… temo che pochi ricordino questo modo di dire. Era un gioco, un gioco da bambini di tanti anni fa.

Perchè lo ricordo proprio oggi? Perchè poco fa, dopo l’annuncio che da lunedì la Lombardia e quindi Milano torneranno ad essere in zona arancione, mi è tornato in mente. Certo, qui non c’è la strega, ma…

Ho già letto qualcuno dire che “ormai dovremmo essere abituati“: io non so voi, ma io mica tanto. Già in questo momento mi sto chiedendo cosa è che non potrò fare rispetto a questa settimana. Non me lo ricordo.

Sia chiaro: rimango e rimarrò dell’idea che se viene presa questa decisione è per motivi che sicuramente sono stati verificati, di conseguenza almeno per quel che mi riguarda non ci sarà nè una critica nè disappunto. Se così viene stabilito, accetto. Non sono un tecnico, non sono uno scienziato e non conosco questi meccanismi. Continuo a riporre fiducia in chi decide queste cose.

Ciò non toglie che sia un po’ frastornato, sia dal punto di vista personale, umano, che professionale. E ho paura di non essere il solo.

Strega comanda color…. arancione!!

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti