fbpx

Strega comanda color…

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Strega comanda color… temo che pochi ricordino questo modo di dire. Era un gioco, un gioco da bambini di tanti anni fa.

Perchè lo ricordo proprio oggi? Perchè poco fa, dopo l’annuncio che da lunedì la Lombardia e quindi Milano torneranno ad essere in zona arancione, mi è tornato in mente. Certo, qui non c’è la strega, ma…

Ho già letto qualcuno dire che “ormai dovremmo essere abituati“: io non so voi, ma io mica tanto. Già in questo momento mi sto chiedendo cosa è che non potrò fare rispetto a questa settimana. Non me lo ricordo.

Sia chiaro: rimango e rimarrò dell’idea che se viene presa questa decisione è per motivi che sicuramente sono stati verificati, di conseguenza almeno per quel che mi riguarda non ci sarà nè una critica nè disappunto. Se così viene stabilito, accetto. Non sono un tecnico, non sono uno scienziato e non conosco questi meccanismi. Continuo a riporre fiducia in chi decide queste cose.

Ciò non toglie che sia un po’ frastornato, sia dal punto di vista personale, umano, che professionale. E ho paura di non essere il solo.

Strega comanda color…. arancione!!