Dopo le battaglie navali, ecco il ghiaccio all’arena civica

Più letti

Qualche secolo fa l’arena venne riempita di acqua per poter fare le battaglie navali: può sembrare folle, ma è quello che successe.

Oggi si pensa di trasformare l’arena con… il ghiaccio

Nei prossimi giorni infatti si farà un test della durata di un mese: verrà creato un rettangolo di ghiaccio grande come un campo da hockey. Il motivo? Capire se anche inmnacanza di copertura, sarà idoneo ad ospitare gare di pattinaggio di velocità alle prossime Olimpiadi del 2026.

Il tutto nasce dall’idea di trasferire da Baselga di Pinè in Trentino a Milano, proprio all’Arena lo speed skating. L’assessora allo sport Roberta Guaineri a proposito ha detto: “Abbiamo risposto a una richiesta del Cio mettendo a disposizione la struttura per il test. Ovviamente non spetta a Milano la scelta di un eventuale trasferimento delle sedi di gara, ma questa sarebbe un’ottima opportunità per la città, che non pregiudica tra l’altro l’utilizzo dell’Arena da parte degli atleti: quella è e rimane la loro casa“.

Non ci resta che aspettare e capire come andrà questo test: a Milano il ghiaccio è in arrivo!

ghiaccio arena civica
ghiaccio arena civica

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti