venerdì, Aprile 26, 2024

Novità

Leggi anche

Lasciate che le farfalle vengano in corso Lodi

Farfalle, fiori, colori e profumi lungo un pezzo di strada che collega piazzale Lodi a piazzale Corvetto. Idea mica male, eh?

L’idea è di Italia Nostra e Labsus: si vogliono realizzare in quel pezzo di strada lungo un chilometro circa, aiuole con fiori colorati che saranno poi curati dai residenti e commercianti.

La partenza del progetto era prevista per domani, 21 marzo, ma a causa della zona rossa è stato rimandato con la speranza di riuscirci in aprile.

Il progetto è sicuramente interessante, oltre che per un aspetto squisitamente estetico, anche per regalare a quella zona un ritorno al passato, quando qui prati e fiori ce n’erano in abbondanza. Non ultimo poi l’aspetto della manutenzione: il fatto che siano i residenti a prendersene cura, innaffiando e sistemando, rende questo angolo di natura ancora più prezioso e sentito dai milanesi.

«Abbiamo coinvolto la social street di zona e l’adesione dei cittadini è stata superiore alle nostre aspettative. Nella chat che abbiamo creato ci sono già una cinquantina di persone fra residenti e commercianti, entusiasti di partire» le parole di  Elena Taverna, coordinatrice del progetto.

farfalle corso lodi
farfalle corso lodi

 

I più letti