NC Milano

0
3765
NC Milano foto di Simone Ravizza
NC Milano foto di Simone Ravizza

NC Milano

Lo confessiamo: eravamo all’oscuro di questa bellissima realtà. NC Milano è stata una piacevolissima scoperta fatta oggi. E per raccontarla a chi, come noi, non la conosceva, usiamo le loro parole di presentazione della loro pagina facebook.

NC Milano: dal 1957 lo Sport è Emozione.

Forza, concentrazione, determinazione. nelle attività acquatiche sono questi i valori che portano alla vittoria. Ma nel nuoto, come in tutti gli altri Sport, il reagente alchemico che dà vita a questi valori è l’emozione. L’emozione prima di ogni gara, l’emozione di sentirsi parte di una squadra, l’emozione di voler dare il massimo per se stessi e per il team, l’emozione di vedersi premiati, o anche l’emozione per aver semplicemente partecipato.

Crediamo nell’emozione perché è lì che ritroviamo le nostre radici.

Inseguendo un’emozione, nel lontano 1957, un gruppo di genitori fonda il Nuoto Club Milano, un piccolo ma generoso vivaio dove i propri figli potessero coltivare la passione per le discipline acquatiche, accrescere il loro talento e mettere a frutto i propri sacrifici grazie anche a una organizzazione solida e illuminata.



Nel 1958 NC Milano si affilia al C.O.N.I. e dal quel momento fioccano le gare e le vittorie. Successo dopo successo, per il Nuoto Club Milano arriva l’emozione per eccellenza: la partecipazione di un proprio atleta alle Olimpiadi. Nella storia della nostra società sportiva sono ben due gli atleti che hanno vestito i colori della nazionale italiana nella massima competizione agonistica: Mara Sacchi a Tokio nel 1964 e Massimo Sacchi in Messico nel 1968. Per anni quell’emozione ha vibrato nella memoria degli atleti e dei dirigenti di NC Milano, si è fatta ricordo, ispirazione, obiettivo.

Emozione per esserci stati, emozione perché vogliamo esserci.

Oggi ci emozioniamo con i successi delle nostre ragazze, militanti nel campionato nazionale di massima serie Pallanuoto femminile (serie A1), che per la prima volta nella storia portano la città e la provincia di Milano alla ribalta in un settore sportivo sempre più in crescita. La rosa di NCMilano Pallanuoto può vantare inoltre la presenza di un argento olimpico di Rio 2016: Giulia Gorlero, che difende i nostri pali dagli assalti delle avversarie.


IO SONO MILANO: la nostra città si racconta in prima “persona”. Scopri tutto QUI

Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.