fbpx

Natale 2020: l’albero di piazza Duomo sarà….

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Natale 2020: sembra ieri che su Facebook arrivavano centinaia di commenti contro l’albero di piazza Duomo ed eccoci qui a parlare di quello di quest’anno, un Natale certamente diverso per 1000 motivi.

Hanno già annunciato che il classico evento di capodanno quest’anno non ci sarà: troppo alto il rischio di assembramento, meglio evitare. Ma la tradizione natalizia, quella no, quella è confermata anche per quel che riguarda l’installazione degli alberi. Sì, usiamo il plurale.

Sarà infatti un Natale degli alberi con al centro, in tutti i sensi, l’installazione in piazza Duomo di una scenografia di luci e proiezioni: di giorno l’albero sarà verde, come vuole la tradizione, per diventare colorato mano mano che il buio avvolge la piazza. Il nome di quest’albero sarà Albero del Don.

Ma come si diceva non sarà il sole: il progetto Natale degli Alberi ne prevede l’installazione lungo gli assi commerciali, vie principali e le periferie. Insomma, si cercherà di rendere lo spirito natalizio, almeno da questo punto di vista, esteso in tutta la città.

La vera domanda, che anche un po’ sorridendo, iniziamo a farci già oggi 25 settembre è: quali cattiverie riusciranno a scrivere milanesi e non, su quest’albero? Sarà bersagliato come quello dell’anno scorso o riuscirà ad entrare nelle grazie dei cittadini? Si discuterà ancora sul fatto che l’albero deve essere vero, non finto, ma se è vero perchè lo hanno tolto dal suo posto per portarlo a Milano?

Insomma, la risposta già la consociamo: si iniziano le danze dei commenti!

Natale 2020
Natale 2020

 

spot_img