mercoledì, Aprile 24, 2024

Novità

Leggi anche

Garda by Bike, la pista ciclo-pedonale sospesa sul blu

Il Garda by Bike è una pista ciclabile sopraelevata lunga 2,5 Km che offre uno spettacolo unico sul Benaco e sui suoi incantevoli paesaggi. Questo itinerario, che corre lungo la costa occidentale del lago, collega Limone sul Garda a Capo Reamol.

Inaugurata nel 2018, la pista ciclabile Garda by Bike è parte di un progetto più ampio. Un piano è già in corso per estendere il percorso fino a di Riva del Garda, situato 12 km a nord. Il progetto finale prevede la realizzazione di un percorso che corre per 160 Km lungo la costa del lago, unendo le province di Brescia, Trento e Verona.

Garda by Bike per un turismo sostenibile

Questo itinerario, oltre a regalare panorami mozzafiato, offre anche l’opportunità di immergersi completamente nella natura circostante. Realizzata con materiali innovativi e pensata per rispettare l’ambiente, la pista ciclabile Garda by Bike si propone come una nuova frontiera del turismo sostenibile.

Pedalare o passeggiare lungo la passerella di Limone sul Garda è un’esperienza indimenticabile, che permette ai visitatori di godere appieno della bellezza naturale e della suggestiva atmosfera del Lago di Garda.

Tuttavia, va precisato che essendo aperta anche ai pedoni il Garda by Bike non è una pista ciclabile a tutti gli effetti. La larghezza limitata di soli 2,5 metri rende difficile il passaggio dei ciclisti in presenza di persone a piedi, complicando l’esperienza di entrambe le parti.

Ciononostante sarebbe un peccato non venire a percorrerla. Per i ciclisti che vogliono pedalare senza troppi impedimenti consigliamo di farlo al mattino presto o verso sera. Buona passeggiata/pedalata!

Garda by Bike
Garda by Bike

I più letti