fbpx

Qual è la via più famosa di Milano?

Più letti

Qual è la via più famosa di Milano? Altra domanda che leggiamo spesso sul web. Ed un’altra risposta non certo facile

Prima di tutto la parola via: la risposta deve necessariamente tenere in considerazione solo le vie o possiamo fare un raggruppamento e mettere dentro anche le piazze ed i corsi?

Perchè se seguissimo questa seconda ipotesi, potremmo forse essere abbastanza sicuri che la domanda quale è la via più famosa di Milano avrebbe come risposta piazza Duomo. 

Ma siamo certi che i più ortodossi non sarebbero d’accordo che la risposta deve necessariamente tenere conto solo del concetto di via.

Qual è la via più famosa di Milano?

A questo punto quindi cosa rispondere? Qual è la via più famosa di Milano? Probabilmente la risposta corretta sarebbe via Montenapoleone: quanti sono i turisti che ogni anno passano per questa strada ad ammirare e, why not, acquistare qualche cosa che la nostra moda sforna di continuo?

Personalmente, ma ci allontaniamo di poco, credo che anche via della Spiga sia tra quelle in lizza per essere la più famosa di Milano.

Certo è che con questa limitazione, tante strade vengono escluse: corso Vittorio Emanuele II tra tutte.

Non ci resta quindi che rimanere nel mondo del fashion e decretare come vincente quella via che un tempo, un paio di millenni fa, altro non era che il muro che separava Mediolanum da tutto il resto.

 

Ultime

Profondamente Umano: scatti d’autore e realtà aumentata per chi non può parlare

Il 1° dicembre si svolge al  BASE Milano l’evento Profondamente Umano promosso dal Centro Benedetta D'Intino,  occasione in cui prende vita per la prima volta nel capoluogo lombardo un’installazione...

Potrebbe interessarti